Successivo

News

Musica in movimento: cuffie Bose QuietComfort e speaker SoundLink

| 6 Giugno 2013

Audio

A chi ascolta musica in mobilità  dallo smartphone o dal tablet Bose propone due prodotti destinati a migliorare la qualità  […]

Bose_SoundLink_Mini_Bluetooth_bumpers_productshot_72dpi_A5A chi ascolta musica in mobilità  dallo smartphone o dal tablet Bose propone due prodotti destinati a migliorare la qualità  dell’ascolto musicale su questo genere di dispositivi. Si tratta delle cuffie in-ear con riduzione del rumore QuietComfort 20 e dello speaker SoundLink MiniBluetooth.

Le prime sono cuffie in-ear di peso ridotto frutto di trent’anni di ricerca nell’ambito delle tecnologie di riduzione del rumore: in ogni auricolare sono stati inseriti due piccoli microfoni, il primo rileva i suoni esterni, il secondo quelli interni. I dati sono inviati a un chip, a tecnologia proprietaria Bose, posto nel modulo di controllo al termine del cavo; il chip calcola e invia un segnale uguale e contrario per cancellare il rumore, stando a quanto dice Bose. La riduzione dei rumori esterni generata dalla tecnologia Bose consente di percepire con grande chiarezza tutti i dettagli che si perderebbero con cuffie tradizionali in-ear. La tecnologia Bose Triport a sua volta riproduce i bassi più profondi e rende il suono più fedele, l’equalizzazione attiva offre un suono migliore e più naturale.

[flv:https://www.applicazioni-mondadori.com/extrasfogli/pcprofessionale/2013easy01/video/QC20_online_video_SimulatedDemo_h264.mov 640 460]

010_QC20i

L’altra novità  riguarda le modalità  di utilizzo delle cuffie QC20: oltre a quella immersiva che isola completamente la persona dall’ambiente esterno c’è la nuova modalità  “aware” che seleziona e riduce i rumori a bassa frequenza, permettendo però di percepire quanto accade nel mondo esterno, per esempio il suono di un clacson, la voce di un amico e l’annuncio di una partenza aerea.

La batteria ricaricabile delle cuffie permette di avere 16 ore di autonomia; è comunque possibile ascoltare musica anche a batteria scarica o cuffia spenta.

Le nuove cuffie includono microfono e controlli per gestire le chiamate e sono disponibili in due versioni: le QC20 per Android, Windows e BalckBerry e le QC20i per iPhone, iPad e iPod. Le cuffie QuietComfort 20 e 20i saranno disponibili nei prossimi mesi al prezzo di 299,95 euro.

Per quanto riguarda SoundLink Mini si tratta di un nuovo speaker Bluetooth ultraportatile della famiglia SoundLink Bose, così compatto da stare in una mano e in grado di collegarsi wireless a smartphone e tablet per offrire un’esperienza di ascolto in mobilità  decisamente nuova.

SoundLink Mini pesa il 50% rispetto al fratello maggiore SoundLink Mobile, presenta una scocca in alluminio anodizzato resistente ai graffi e include alcune novità  come due radiatori passivi con tecnologia proprietaria per il surround, che riproducono le note più basse e sono basati su nuovi trasduttori Bose ad alta efficienza. SoundLink Mini elabora il segnale audio digitalmente offrendo un suono dalle tonalità  bilanciato a ogni livello di ascolto. Insieme al segnale Bluetooth A2DP, lo speaker presenta un’antenna wireless che rende la connessione senza fili ancora più affidabile; è possibile memorizzare e associare automaticamente allo speaker i sei dispositivi più utilizzati di recente, in modo che le volte successive non si debba associarli nuovamente.

Bose_SoundLink_Mini_Bluetooth_left_productshot_72dpi_A5

La batteria agli ioni di litio garantisce fino a sette ore di ascolto ed è ricaricabile mediante l’apposita base; sono disponibili anche le cover con dettagli arancione, verde e blu e la custodia da viaggio per il SoundLink Mini.

[flv:https://www.applicazioni-mondadori.com/extrasfogli/pcprofessionale/2013easy01/video/Soundlink_mini_online_video_Technology_h264.mov 640 460]

Il nuovo speaker Bose SoundLink Mini sarà  venduto in Italia dall’11 luglio al prezzo di 199,95 euro, le cover opzionali costano 24,95 euro e la custodia da viaggio 44,95 euro.