Successivo

News

MoneyWiz, budget familiare in italiano, completo e in promozione!

Redazione | 12 Giugno 2013

Apple Software

Ancora un software dedicato alla gestione dei nostri “beni” ma questa volta, in aggiunta al classico set di funzioni note, […]

Ancora un software dedicato alla gestione dei nostri “beni” ma questa volta, in aggiunta al classico set di funzioni note, la localizzazione è completamente in italiano.

MoneyWiz_Mac_Reports_scr3-570x325

 

Sembrava fosse una battaglia persa, un urlo nel vuoto, il classico appello al muro: un software completo per la gestione delle finanze personali, nativo per Mac e in lingua italiana.

Con MoneyWiz, invece, non solo possiamo sfatare anche questo mito ma farlo iniziando fin da subito a far quadrare il bilancio perché con la promozione valida fino a domani l’applicativo di casa SilverWiz è proposto al 48% di sconto, ovvero 12,99 dollari anziché $29,99.

MoneyWiz_Mac_Scheduled_scr3-570x368

 

Il programma è dedicato alla gestione del bugdet familiare e può vantare caratteristiche che lo pongono ben oltre la media delle alternative perché l’obiettivo degli sviluppatori era confezionare una soluzione unica per centralizzare non solo entrate/uscite provenienti da qualsiasi voce ascrivibile ma anche permettere che altre persone della nostra famiglia contribuissero ad annotarle.

MoneyWiz_Mac_Accounts_scr1-570x324

 

  • Account: possono essere creati vari profili per carte di credito, conti correnti, carte ricaricabili per gestire il flusso monetario; è possibile importare dati direttamente dai formati utilizzati dai circuiti bancari (OFX,QFX, QIF); è possibile definire filtri per la consultazione delle transazioni e, ma la lista è ancora corposa, spostare transazioni tra una account e l’altro;
  • Budget: il programma permette di definire un budget dalla durata variabile, utile come indicatore per monitorare se nell’arco, ad esempio, del mese stiamo spendendo troppo oppure se abbiamo ancora qualcosa in cassa per concederci lussi e stravizi (ipotesi non proprio realistica, ultimamente);
  • Spese: per ogni transazione in uscita è possibile definire in modo meticoloso le circostanze ma anche la valuta adottata e l’eventuale tempo “di incasso” preventivato. Anche se probabilmente non ha il fascino di un Van Gogh, il programma può mostrare ogni uscita sul calendario implementato sfruttando un’interfaccia grafica originale e chiara.
  • Report: resoconti in tutte le salse e modalità , grafici o testuali, a video o da salvare su file in formato PDF e CSV;
  • Sincronizzazione: i dati gestiti dal database principale possono essere sincronizzati con qualsiasi terminale abbinato in modo automatico e senza problemi di coerenza nel caso in cui si stia lavorando in contemporanea per operazioni di inserimento, modifica o rimozione. Il segreto? La piattaforma proprietaria Sync Everything che garantisce sì sicurezza e protezione di quanto gelosamente custodito ma anche velocità  e rapidità  di consultazione grazie ad un net-code ottimizzato.
  • Altro: tra le altre features segnaliamo la protezione con password, la corposa documentazione in linea, il supporto tecnico 24h e naturalmente le apps per gli iDevice che tuttavia è necessario acquistare a parte.

12-06-2013-08-17-10-570x277

 

Online è disponibile anche una versione dimostrativa scaricabile direttamente da questo indirizzo.