Successivo

News

Coyote: un copilota alla guida che informa in ogni circostanza

| 14 Giugno 2013

App

Niente più multe per eccesso di velocità , e perdita di punti della patente, niente più code nel traffico o ingorghi […]

Il Coyote - ambientataNiente più multe per eccesso di velocità , e perdita di punti della patente, niente più code nel traffico o ingorghi imprevisti.

Chi guida un auto o una moto può contare da oggi sul nuovo sistema di Coyote System, società  specializzata nei dispositivi elettronici di assistenza alla guida, che offre molto di più un semplice navigatore Gps.

Coyote ha alle spalle infatti una nutrita community di utilizzatori che si scambiano informazioni in tempo reale sul traffico e su eventuali incidenti o rallentamenti lungo le strade di percorrenza. Il sistema rileva tutti gli autovelox fissi e mobili, le eventuali telecamere poste al semaforo, e aiuta anche a prevenire il rischio di sonnolenza alla guida.

Sviluppato in Francia come tutta la gamma di prodotti Coyote, Coyote su basa su quattro elementi: un servizio di alert molto preciso, un design elegante, un’interfaccia molto semplice e immediata e una gamma di servizi esclusivi.

Per rendere il servizio più affidabile a tutti i guidatori, ad esempio,  Coyote dispone della funzione “affidabilità  degli esploratori” che permette di visualizzare gli alert più qualificati, in base al rating ottenuto da ogni singolo esploratore.

Per essere aggiornato sulla correttezza dei limiti di velocità  in vigore, Coyote ha elaborato un sistema che consente, in caso di dubbio, di affidarsi agli esploratori più quotati dalla community per una verifica del dato (il servizio partirà  da settembre 2013).

Inoltre grazie all’accelerometro incorporato è possibile anche in caso di perdita di segnale, (come ad esempio all’ingresso nelle gallerie), continuare a essere informati sulla presenza di zone a rischio o di rallentamenti.

Il dispositivo è più compatto rispetto al precedente modello Mini Coyote Plus e presenta uno schermo più grande, da 3,2 pollici, ultraluminoso e con sistema anti-riflesso e una superficie del 40% più ampia rispetto al Mini Coyote Plus.

Si può scegliere se evidenziare solo le informazioni essenziali o anche quelle complete di tutti i dati utili.  Il Coyote - foto 2

Il dispositivo supporta il riconoscimento vocale, integra Bluetooth e dispone di uno schermo touch ultra sensibile per interagire in modo più intuitivo con l’apparecchio. Coyote previene anche i colpi di sonno analizzando quattro parametri precisi: la variazione della velocità , della direzione, dell’ora e della durata del tragitto). Questa funzione è basata su un algoritmo predittivo e permette di osservare il comportamento del guidatore per avvisarlo in tempo di fermarsi prima che sia troppo tardi.

La modalità  traffico aiuta ad informare il guidatore sulla durata delle code in tempo reale, analizzando il flusso del traffico degli utenti Coyote che lo precedono.

Il dispositivoCoyote è in vendita dalla seconda metà  del mese di giugno nello store on line del sito www.mycoyote.net al prezzo di 199,99 euro comprensivo di un mese di abbonamento. Alal scadenza del mese gratuito per avere gli aggiornamenti in tempo reale di tutti i servizi occorre stipulare un abbonamento a scelta tra i seguenti:

Abbonamento Italia annuale 99 euro (1 mese gratis in più al primo rinnovo)

Abbonamento Europa annuale 144 euro  (1 mese gratis in più al primo rinnovo)

Abbonamento Europa 2 anni 250 euro  (3 mesi gratis in più al primo rinnovo)