Successivo

Smartphone

Hauwei presenta Ascend P6: 6 millimetri di pura tecnologia

Redazione | 18 Giugno 2013

Smartphone

Arriva anche in Europa il nuovo smartphone di Hauwei Ascend P6, che si pregia di essere uno dei più sottili […]

Huawei Ascend P6Arriva anche in Europa il nuovo smartphone di Hauwei Ascend P6, che si pregia di essere uno dei più sottili al mondo: solo 6,18 millimetri di spessore. Lo smartphone presenta un processore quad-core da 1,5 GHz, racchiuso nell’elegante corpo metallico del telefono, e un display in-cell da 4,7 pollici HD,  più la fotocamera frontale da 5 megapixel e software in dotazione. Ascend P6 dispone inoltre dell’innovativa interfaccia utente proprietaria Emotion UI, sviluppata da Hauwei sulla base dei suggerimenti ricevuti da più di 5 milioni di consumatori in tutto il mondo, che permette di personalizzare gli scatti e di scattare fotografie panoramiche. Essa inoltre rende l’utilizzo dello smartphone ancora più intuitivo, supportando tra l’altro il riconoscimento facciale. . Tra le altre novità , ad esempio, c’è la tecnologia “Magic Touch” del display che ne consente l’utilizzo con tempi di risposta rapida, anche quando si indossano dei guanti, mentre la batteria da 2000mAh permette di arrivare a fine giornata con un solo ciclo di carica.  Come ambiente operativo lo smartphone supporta Android Jelly Bean 4.2.2. e tutto l’ecosistema delle sue app.

Due le fotocamere presenti su Ascend P6: una frontale da 5 Mpixel con messa a fuoco automatica per fare autoscatti e una posteriore da 8 Mpixel con apertura del diaframma di F2.0 e macro view di 4 cm per effettuare videoregistrazioni e video playback 1080p full HD. Grazie al software proprietario ImageSmart si riescono a ottenere foto professionali anche se non si possiedono le capacità  di un fotografo professionista, sfruttando funzioni come l’ottimizzazione del contrasto e dei colori, il riconoscimento automatico e il tracing focus.

Infine un’altra funzione utile dell’Ascend P6 è  quella multi-screen AirSharing che permette di connettersi a più terminali per aumentare la produttività  sul lavoro, condividere documenti o migliorare l’esperienza di gioco.

Huawei Ascend P6 è disponibile in nero, bianco e rosa con cover dai colori abbinati. Sarà  distribuito in Cina a partire da giugno e in Europa Occidentale a partire da luglio con Vodafone, Telefonica, Orange, H3G, O2, Carphone Warehouse, TalkTalk, Media Markt & Saturn, TIM e online con Amazon and CDiscount. Seguirà  poi la commercializzazione anche negli altri mercati.