Successivo

Networking

AVM Fritz!Box 3390: per gestire due reti wireless a 450 Mbps

| 2 Luglio 2013

Reti

Avm annuncia il nuovo router wireless della famiglia Fritz!Box che consente l’impiego contemporaneo della banda di frequenza wireless N da […]

AVM FRITZ!Box 3390Avm annuncia il nuovo router wireless della famiglia Fritz!Box che consente l’impiego contemporaneo della banda di frequenza wireless N da 2,4 e 5 Ghz con velocità  di trasferimento dati rispettivamente da 450 Mbps.

Il nuovo dispositivo supporta ache l’ultima versione del firmware Fritz!os 5.51 e integra il servizio di VoIP on demand fruibile tramite la Fritz!App Fon. Il supporto di entrambe le frequenze permette di generare reti wireless sua sulla più comune banda di frequenza dei 2,4 GHZ e su quella meno utilizzata dei 5 GHz. La tecnologia wireless N da 450 Mbit/s estende la potenza del segnale in modo significativo e incrementa notevolmente anche la velocità  di trasferimento dati. L’impiego di tre stream di dati (3×3 MIMO) ne porta il throughput massimo a 450 Mbps.

Nel contempo il router supporta tecnologie come il beamforming di trasmissione, e la riduzione della perdita di pacchetti (LDPC) e una miglior sincronizzazione del segnale dati su grandi distanze. Con il modem Adsl-Vdsl integrato, quattro porte Gigabit e due Usb, il nuovo Fritz!Box risulta ideale per applicazioni ad alta intensità  di dati come la trasmissione in contemporanea di più video in HD, Iptv o giochi in alta definizione. Le funzionalità  di Nas e media server oltre che di server di stampa rendono il Fritz!Box 3390 il perno centrale dell’intera rete. È anche possibile accedere ai contenuti di un disco esterno collegato al Fritz!Box, sia all’interno sia all’esterno della rete, rendendo quindi disponibili foto, file audio e documenti a qualsiasi terminale, smartphone e tablet compresi. Il servizio gratuito MyFritz! di Avm semplifica l’accesso remoto al Fritz!Box e ai propri contenuti.

Il router Fritz!Box 3390 dispone di funzioni quali l’accesso ospite alla rete wireless, il setup Wi-Fi protetto (WPS), il controllo genitoriale sulla navigazione internet, il firewall, l’aggiornamento sullo stato del Fritz!Box tramite push mail, IPv6 e le VPN e può essere impiegato anche con la fibra o con connettività  internet via cavo; supporta inoltre tutte le linee Dsl basate sull’annex J che offre una maggior ampiezza di banda in upload.

Il Fritz!Box 3390 consente di implementare facilmente servizi di telefonia tramite smartphone o tablet con la Fritz!App Fon che trasforma lo smartphone in un telefono IP e consente di instradare le telefonate su Internet.