Successivo

Networking

Il 4G di Vodafone arriva in 20 località  turistiche italiane

Redazione | 2 Luglio 2013

Reti

Prosegue l’impegno di Vodafone Italia nel rendere accessibile la rete 4G non solo nelle più importanti città  italiane ma anche […]

Fotolia_LteProsegue l’impegno di Vodafone Italia nel rendere accessibile la rete 4G non solo nelle più importanti città  italiane ma anche nelle principali località  turistiche della penisola.

A partire da oggi e per tutto il mese di luglio verranno collegate alla rete Vodafone Lte 21 nuove località  turistiche dove i villeggianti potranno sperimentare la velocità  dello standard Lte che offre fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload. I comuni turistici di prossima attivazione sono: Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina d’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini di Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius. Il totale delle località  coperte dal 4G della rete Vodafone Italia supera così le 40 unità . Vodafone Italia è stato il primo operatore a lanciare il 4G a Roma e Milano nel mese di ottobre 2011 e tra il 2012 e il 2013 ha proseguito la copertura in oltre 20 capoluoghi di provincia. Fino a oggi 10 milioni di persone hanno potuto sperimentare le prestazioni della rete di nuova generazione.

A gennaio 2013 è stata abilitata la connettività  di nuova generazione anche sugli smartphone e attualmente ci si può collegare al 4G di Vodafone da chiavette e tablet con costi a partire da 30 euro al mese. Per gli utenti di smartphone il 4G Vodafone è disponibile con un sovraprezzo di 10 euro al mese sul proprio piano di abbonamento o ricaricabile; attivando la promozione 4G si può usufruire anche di 2 GByte di traffico dati aggiuntivo per godere di servizi quali streaming video in HD, musica, applicazioni multimediali e servizi cloud.