Successivo

Smartphone

NGM Forward Prime, il dual Sim con display Iridia

| 3 Luglio 2013

Smartphone

NGM, specializzata nella telefonia dual Sim, annuncia per l’estate il modello top di gamma della linea Forward, dotato del display […]

Prime_turquoise openNGM, specializzata nella telefonia dual Sim, annuncia per l’estate il modello top di gamma della linea Forward, dotato del display touchscreen con tecnologia “Iridia” e della possibilità  di utilizzare la doppia Sim, particolarmente utile quando si è in vacanza e si vuole tenere separata la vita lavorativa da quella privata.

Prime si presenta come uno smartphone leggero (pesa solo 125 grammi) e dal design elegante, con display touchscreen da 4,7 pollici HD e dalla tecnologia Iridia che offre una densità  di pixel pari a 330 dpi. Le immagini vengono come “trasferite” sulla superficie esterna del vetro dando l’impressione di fuoriuscire dallo stesso. Il display Iridia assicura consumi ridotti e una maggior autonomia delle batteria, inoltre è realizzato con il vetro rinforzato Dragontrail.

Il cuore del nuovo smartphone NGM Forward Prime è un processore quad core da 1,2 GHz che consente di svolgere più operazioni contemporaneamente offrendo una miglior esperienza di navigazione web e una miglior resa grafica 3D per videogiochi e video in HD.

Lo smartphone permette di spegnere anche una delle due Sim in un momento preciso della giornata (per esempio dopo l’orario lavorativo) e permette di associare alla Sim uno o più contatti in rubrica (attraverso la funzione “Smart Dial”) in modo da utilizzare la tariffa più conveniente o evitare l’utilizzo accidentale della seconda Sim “riservata”.

Come gli altri cellulari NGM anche Forward Prime utilizza il sistema operativo Android Jelly Bean 4.2 e può quindi sfruttare le migliaia di app contenute in Google Play. Prime è compatibile con il nuovo servizio Google Now che fornisce indicazioni personalizzate su meteo, traffico, appuntamenti programmati e aggiornamenti su eventi sportivi.

Non mancano le funzioni di fotocamera assicurate da un modello da 8 megapixel HQ autofocus con funzione HDR e stabilizzatore d’immagine, in grado di scattare foto anche in formato “Panoramica” ed è incorporata una videocamera per realizzare filmati HD. La fotocamera frontale da 2 mpixel è destinata alle live chat e alle videochiamate. Lo smartphone dispone di una memoria interna da 16 GByte dove archiviare video e di una scheda di espansione acquistabile a parte, che porta la capacità  totale di archiviazione a 48 GByte.

Dal punto di vista della connettività  NGM Forward Prime supporta la rete Hspa+ (Hsdpa a 42 Mbps e Hsupa a 11 Mbps) oltre alla rete Wi-Fi. Prime è dotato del servizio 3G dinamico che permette di impostare la connessione 3G a scelta su una delle due Sim senza dover spegnere il telefono e riaccenderlo.

 

[nggallery id=1931]

Per chi si collega spesso ai social network dallo smartphone, NGM Prime mette a disposizione un sistema di scrittura predittiva SwiftKey4 che velocizza la scrittura di testi tramite touchscreen e supporta la funzione di Voice Recognition che durante l’editing di un messaggio permette di dettare le parole cliccando sull’icona microfono.

Il Face Unlock che protegge l’utente dall’uso improprio del cellulare da parte di estranei: l’utente può impostare il proprio volto come se fosse un codice di sblocco, quando si deve utilizzare il telefono basta posizionare il viso davanti allo schermo e lo smartphone torna a essere attivo.

NGM Prime implementa la funzione Bluetooth Smart Ready che consente di ridurre il consumo in connessione attiva con periferiche compatibili. In questo modo si può lasciare il Bluetooth sempre attivo, senza compromettere la durata della batteria.

Infine per gli amanti dei videogiochi lo smartphone integra la versione integrale di Asphalt, il racing game di Gameloft mentre per i viaggiatori è incluso nel telefono NGM Navigation con le mappe di Europa, Stati Uniti e Canada preinstallate o scaricabili dal sito NGM.

Il nuovo NGM Forward Prime è disponibile in quattro varianti di colore: turchese, grigio titanio, bianco e nero. La confezione include gli auricolari stereo hi-tech. NGM Forward Prime è disponibile a 399 euro Iva inclusa.