Successivo

Software

Su Kayak apre il servizio di Ricerca Vacanza

Redazione | 4 Luglio 2013

Internet Social

Non più solo voli su Kayak, il motore che mette a confronto centinaia di siti viaggi per trovare le migliori […]

logo travelNon più solo voli su Kayak, il motore che mette a confronto centinaia di siti viaggi per trovare le migliori offerte di linee aeree, hotel e autonoleggi. Da oggi Kayak è il primo comparatore a mettere a confronto prodotti viaggio più complessi, costituiti da pacchetti vacanza e soluzioni combinate volo + hotel). La nuova modalità  RicercaVacanze permette di inserire una destinazione precisa oppure di lasciarsi ispirare dai suggerimenti offerti da Kayak e frutto delle destinazioni più popolari ricercate dagli utenti del sito.
È possibile eseguire ricerche in base al periodo selezionato, alla città , nazione o area geografica e anche per tipologia di vacanza e attività .
Si possono inserire destinazioni multiple e confrontare poi i risultati. La ricerca dei voli e in generale la prenotazione di una vacanza su Internet è un’attività  che richiede tempo e che a volte causa anche molto stress. La funzionalità  Vacanza vuole ridurre al minimo lo stress offrendo soluzioni per tutti i tipi di budget a disposizione.
Per rendere ancora più rapide ricerca e selezione, Kayak evidenza in alto nella pagina dei risultati alcune offerte, tra cui la più economica, la più venduta, l’offerta premium (alto livello di prezzo), l’offerta all inclusive, quella con la miglior valutazione.
I risultati possono essere raffinati utilizzando i filtri presenti sulla sinistra della schermata: trasferimento aeroporto incluso/non incluso; categoria; posizione (vicino all’aeroporto, ai negozi, sulla spiaggia), servizi (bambini, animali domestici, accesso a internet, SPA, piscina, parcheggio) e altro ancora.
La scheda di ogni hotel è corredata da uno smiley che indica il grado di soddisfazione degli utenti, e cambia colore in base al livello di gradimento espresso e in base a una valutazione ponderata sulla base delle recensioni ricevute.