Successivo

Smartphone

Samsung Galaxy Mega, smartphone e tablet in un solo prodotto

| 5 Luglio 2013

Smartphone

Samsung Electronics annuncia l’ultimo dispositivo della famiglia Galaxy, Mega, che nasce per venire incontro all’uso sempre più diffuso dello smartphone […]

GALAXY Mega 6.3Samsung Electronics annuncia l’ultimo dispositivo della famiglia Galaxy, Mega, che nasce per venire incontro all’uso sempre più diffuso dello smartphone per l’intrattenimento multimediale e per una quantità  di attività  quotidiane.
Da una ricerca di ComScore risulta infatti che il 34% degli italiani guarda video e programmi Tv da un dispositivo mobile, il 32,6% fruisce di contenuti video scaricabili da Facebook o YouTube e 7 nuovi milioni di utenti quest’anno si sono collegati a servizi di messaggistica istantanea dallo smartphone (+111%).
Aumenta anche la percentuale di chi si collega ai siti di vendita on line dallo smartphone (+75%) più di 4,5 milioni di persone e si stanno diffondendo i servizi di check-in tramite social networking. Samsung ha voluto realizzare un prodotto che combinasse le caratteristiche degli smartphone di fascia alta mantenendo la portabilità  del telefono, con la potenza e le funzioni multitasking e multimediali di un tablet Samsung.

Il nuovo Galaxy Mega dispone di un display Lcd full HD da 6,3 pollici con modalità  landscape per garantire una visualizzazione ottimale di immagini, video e pagine web a pieno schermo, e garantire la miglior riproduzione di contenuti multimediali, la fruizione di giochi, l’ascolto di musica e la navigazione Internet. GALAXY Mega 6. (2)

Il nuovo dispositivo eredita le funzioni introdotte sul Galaxy S4 come Group Play per condividere i contenuti personali con gli amici; WatchOn per ricercare contenuti video su più piattaforme (dai canali della Tv in chiaro, al video on-demand); Samsung Link per archiviare i contenuti nel cloud e accedervi da qualsiasi dispositivo Samsung; S Translator per tradurre in tempo reale testi e messaggi sia nelle mail e Sms sia nella chat istantanea: S travel per la geolocalizzazione e S Voice per dare comandi vocali allo smartphone.

Samsung Galaxy Mega dispone poi della funzione multischermo che visualizza contemporaneamente sul display da 6,3 pollici fino a sei applicazioni (come mail, messaggi, documenti, note). A bordo del Galaxy Mega ci sono due fotocamere: una da 8 megapixel e una frontale da 1,9 megapixel e le funzioni fotografiche sono le stesse del Galaxy S4: scato dinamico per visualizzare la sequenza dei movimenti di un’azione in una sola foto; Audio Foto per registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia; Album Foto per raccogliere le immagini più belle.
Lo smartphone utilizza un processore dual core AP a 1,7 GHz, la versione 4.2 del sistema operativo Android, e supporta la connessione Lte. Samsung Galaxy Mega è venduto a 599 euro e per chi acquista il prodotto entro il 30 settembre e si registra su Samsung Exclusive c’è in omaggio un auricolare Bluetooth HM1700 con tecnologia Nfc.

[nggallery id=1941]