Successivo

Smartphone

Sony Xperia Z Ultra: un display da primato e funzioni subacquee

| 5 Luglio 2013

Smartphone

Sony Mobile Communications rivoluziona l’offerta nella fascia alta degli smartphone Android presentando un modello che offre uno degli schermi più […]

Xperia_Z_Ultra_3Sony Mobile Communications rivoluziona l’offerta nella fascia alta degli smartphone Android presentando un modello che offre uno degli schermi più sottili e più larghi oggi disponibili sul mercato.

Xperia Z Ultra include un display touchscreen a 6,4 pollici Full HD con l’esclusiva tecnologia Sony Triluminos per mobile che fa parte del know how dell’azienda già  adottato sui TV Bravia. In più è stata aggiunta la tecnologia intelligente X-Reality a super risoluzione, che analizza ogni immagine e riproduce ogni pixel mancante. riuscendo a dare la migliore esperienza d’intrattenimento visivo. L’ampio display Full HD è stato ottimizzato per ottenere dallo schermo almeno il 60% in più di spazio di esperienza d’uso rispetto alla maggior parte degli altri smartphone.

Resistente alla polvere e all’acqua, il nuovo Xperia Z Ultra incorpora un processore Snapdragon 800 con Cpu quad-core da 2,2 Ghz e la connettività  Lte. Tra le caratteristiche va segnalata la possibilità  di scrivere e disegnare con qualsiasi, matita, penna o stilo digitale e quella di utilizzare lo smartphone in acqua per realizzare video full HD subacquei. La fotocamera dello smartphone è dotata di Exmor Rs per mobile, tecnologia HDR per foto e film e Superior Auto Mode, che permette di ottenere immagini di alta qualità  anche in condizioni di luce difficili. A bordo dell’Xperia Z Ultra ci sono le applicazioni multimediali Sony, come Walkman, Album e Movies che permettono di fruire dei rispettivi contenuti on line in modo indipendente dal dispositivo. Ad esempio l’applicazione Walkman fa leva sulla tecnologia audio di Sony e sull’integrazione di Facebook per condividere i file musicali a partire da un catalogo di oltre 20 milioni di brani del servizio cloud musicale di Sony Music Unlimited; Movies riproduce contenuti cinematografici e dà  accesso a una vasta libreria di film di successo e agli episodi tv di Video Unlimited, l’applicazione Album fornisce integrazione con il servizio PlayMemories Online che permette di accedere a tutte le foto e gli album all’interno dell’applicazione stessa, ovunque ci si trovi.

Il supporto della tecnologia Nfc consente di condividere musica, foto e video dallo smartphone con un’ampia gamma di dispositivi Sony abilitati all’NFC, tra speaker, SmartWatch, cuffie wireless e Tv. È possibile gestire le chiamate in arrivo sullo smartphone con l’auricolare Smart Bluetooth Handset SBH52 che permette una facile gestione delle chiamate in vivavoce, senza prendere in mano il cellulare.

Infine per chi vuole un dispositivo di comando remoto dello smartphone c’è il nuovo Sony SmartWatch 2 SW 2, un orologio digitale multifunzionale che permette di ricevere le notifiche, controllare la musica e connettersi agli auricolari Bluetooth per gestire le chiamate grazie alla funzionalità  NFC one-touch. SmartWatch può essere utilizzato come semplice orologio o con lo smartphone, ci sono già  disponibili oltre 200 applicazioni per questa prima generazione e grazie a un Open Api altre ne verranno rapidamente sviluppate delle altre.

Sony Xperia Z Ultra sarà  commercializzato a partire dal terzo trimestre 2013.