Successivo

Software

Un’estate live con Indoona e Streamago di Tiscali

Redazione | 9 Luglio 2013

Servizi Web Social

Quest’estate ogni minuto delle proprie vacanze può essere immortalato e condiviso con le persone più care e con gli amici […]

Schermata 2013-07-09 a 14.33.10Quest’estate ogni minuto delle proprie vacanze può essere immortalato e condiviso con le persone più care e con gli amici grazie a due servizi accessibili dal portale Tiscali.it.
Indoona è un’applicazione tutta italiana, sviluppata da Tiscali, che integra fonia e social network e consente di chiamare, effettuare video chiamare e inviare messaggi multimediali da smartphone e PC.

Streamago è il servizio di live broadcasting sul web sviluppato da Tiscali per condividere in diretta con gli amici i video realizzati, senza dover sottostare a limiti di tempo ed essere costretti a postare solo poche manciate di secondi di clip video. Per realizzare i propri video è sufficiente avere una webcam o si può utilizzare anche la semplice videocamera dello smartphone; i contenuti possono essere poi inviati sia sulla bacheca di Indoona, sia sui social network preferiti.

Indoona è un servizio disponibile come app gratuita per Android e iOS, mentre per Pc e OS X l’applicazione è scaricabile direttamente dal sito Indoona. A sua volta Streamago consente di aprire gratuitamente un canale di trasmissione live e realizzare video in qualità  standard utilizzando una banda fino a 500 Kbps in upstream.

Con Streamago ogni utente ha a disposizione 10 GByte di spazio per registrare i propri eventi. La app del servizio è disponibile per iOS e Android e può essere scaricata da Google Play Store e dall’App Store. Chi ha necessità  di trasmettere video in qualità  HD può ricorrere alla versione premium di Streamago (39,90 euro l’abbonamento al mese) che utilizza una banda fino a 1,7 Mbps con gli encoder H.264 (MPEG4) o Vp6.