Successivo

News

Ecco il nuovo Google Maps per iOS

Redazione | 17 Luglio 2013

Google Maps arriva finalmente su iPad con un’esperienza di navigazione creata appositamente per lo schermo più grande del tablet. Dopo […]

google maps logoGoogle Maps arriva finalmente su iPad con un’esperienza di navigazione creata appositamente per lo schermo più grande del tablet.

Dopo aver rinnovato la scorsa settimana la app di Maps per Android, oggi Google annuncia quella per iPhone e iPad che rende ancora più facile orientarsi sulla mappa e scoprire luoghi interessanti.

In Google Maps per iPad è stato incluso anche Street View,  ora più fruibile grazie all’ampio schermo dell’iPad, e sono state poi aggiunte funzioni di navigazione avanzata per avere report sul traffico in tempo reale ma anche informazioni su trasporti pubblici disponibili in zona. Con la funzione Esplora si può navigare nel territorio lasciando che sia il motore di ricerca  a visualizzare i ristoranti dove mangiare, i luoghi degni di essere visitati e così via. Un sistema di rating permette di leggere le recensioni e valutazioni lasciate dagli altri utenti su alberghi, ristoranti e pub e per molti di essi si può ricorrere anche al giudizio dell’esperto, Zagat. Infine il nuovo Google Maps contiene anche le segnalazioni di offerte commerciali di marchi di rilevanza nazionale. La pps di Google Maps è scaricabile da oggi dall’App Store.