Successivo

Smartphone

HTC One Mini: arriva la versione compatta dello smartphone HTC

| 18 Luglio 2013

Smartphone

Assecondando le richieste dei consumatori che sempre più prediligono smartphone potenti ma di dimensioni compatibili con le tasche di giacche […]

HTC One miniAssecondando le richieste dei consumatori che sempre più prediligono smartphone potenti ma di dimensioni compatibili con le tasche di giacche e pantaloni, HTC lancia oggi la versione compatta dello smartphone top di gamma HTC One. Quest’ultimo ha rappresentato in questi mesi un prodotto di successo su scala globale: presente in 181 paesi con 583 operatori HTC One compete solo con iPhone 5 e Samsung Galaxy S 4, tanto per dare un termine di confronto.

La versione Mini conserva il meglio dell’innovazione tecnologica in un formato tascabile. HTC One Mini combina infatti tecnologie come HTC BlinkFeed, HTC Zoe e HTC BoomSound in un display da 4,3 pollici con un processore dual core da 1,4 Ghz. Il telefono utilizza l’ultima versione del sistema operativo Android con HTC Sense e conserva comunque il design avveniristico del fratello maggiore HTC One, con la monoscocca in alluminio, il profilo sottile e i bordi affusolati.

Lo schermo da 4,3 pollici è a 720 p ad alta definizione, i due altoparlanti stereo frontali di HTC BoomSound sono stati inseriti anche su HTC One Mini e potenziati da amplificatori dedicati per offrire una minore distorsione del suono; l’integrazione con Beats Audio garantisce la migliore esperienza di ascolto disponibile su un cellulare.

La schermata iniziale viene trasformata in unico flusso di informazioni continue grazie ad HTC BlinkFeed: vengono aggregati solo i contenuti più recenti con più di 10.000 feed quotidiani provenienti dalle fonti più interessanti.

La fotocamera frontale da 1,6 megapixel insieme alla funzione HTC Zoe permette di catturare le immagini più belle e, stando a quanto dichiara HTC, i sensori della UltraPixel Camera presentano il 300% di luce in più rispetto ai sensori presenti nelle tradizionali fotocamere per smartphone e questo consente di realizzare fotografie molto dettagliate anche con poca luce.

[nggallery id=1961]

La funzione HTC Zoe inoltre permette di realizzare video di tre secondi ad accompagnamento delle foto con una gamma di funzioni avanzate di editing.

Con Video Highlights si possono realizzare automaticamente video di 30 secondi senza che sia richiesto nessun software di editing professionale o particolari abilità .

HTC One Mini è disponibile in due colorazioni: glaciar silver e stealth black e in Italia sarà  commercializzato a partire da settembre.