Successivo

News

Arriva la radio ibrida di Pure: Evoke F4

| 25 Luglio 2013

Internet Servizi Web

Pure presenta l’ultimo dispositivo in campo audio, la radio Evoke F4 che unisce le funzioni classiche di una radio Fm, […]

evoke f4 bluetoothPure presenta l’ultimo dispositivo in campo audio, la radio Evoke F4 che unisce le funzioni classiche di una radio Fm, al digitale DAB+ e a Internet,  offrendo anche il supporto di Bluetooth per effettuare lo streaming da smartphone, tablet iOS e Android.

Evoke F4 è compatibile con il sistema musicale multiroom Jongo e può essere utilizzata singolarmente o insieme agli altoparlanti Jongo per creare un sistema audio multiroom più flessibile che permetta di sincronizzare i contenuti audio in tutta la casa.

Per realizzare tale sistema multiroom basta collegare altoparlanti o adattatori Jongo aggiuntivi alla stessa rete Wi-Fi. L’apparecchio è dotato anche di funzionalità  Bluetooth, per l’ascolto dei contenuti memorizzati sui dispositivi mobili.

Gli utenti hanno così a disposizione oltre 20.000 stazioni radio Internet e 200.000 programmi on demand e podcast da tutto il mondo. Gli appassionati di musica possono poi abbonarsi al servizio Pure Music e scegliere in streaming tra 15 milioni di tracce musicali. Grazie al supporto della tecnologia di tagging, durante l’ascolto del brano gli utenti possono premere il pulsante Tag per conoscere il titolo della traccia e il nome dell’artista.

Le tracce musicali possono essere acquistate in tempo reale dalla radio o in un secondo momento dal sito Pure Connect. È inoltre disponibile la app Pure Connect per smartphone e tablet iOS e Android che consente di inviare a Evoke F4 i segnali audio in streaming tramite Wi-Fi o Bluetooth. Evoke F4 è in grado di riprodurre i contenuti inviati da qualsiasi dispositivo tramite Bluetooth (smartphone, tablet, console gioco, ecc.).

L’estetica della radio si ispira alla tradizione anglosassone: con la struttura  in legno; la qualità  audio viene garantita da amplificatori in classe D a basso consumo e dal sistema di equalizzazione, definizione di profili audio e correzione della risposta degli altoparlanti mediante DSP (Digital Signal Processing) di progettazione esclusiva Pure/Imagination Technologies.

Da segnalare la possibilità  di fare registrazioni istantanee di radio Internet e digitali su una chiavetta Usb, i comandi della radio a sfioramento, il display grafico Oled , le sveglie multiple e l’ingresso per iPod o lettore Mp3. In dotazione con Evoke F4 viene fornita anche una batteria ricaricabile F1 opzionale che garantisce fino a 12 ore di autonomia per l’ascolto.

Evoke F4 è disponibile a 249,99 euro on line sul sito Pure e nei negozi di elettronica di consumo.  disponibile anche l’altoparlante compatibile opzionale per  rendere stereo la radio, al prezzo di 44,99 euro e la batteria ricaricabile F1 sempre a 44,99 euro.