Successivo

News

Nuovi ultrabook Satellite per Toshiba

| 30 Luglio 2013

Notebook

Toshiba annuncia due nuove serie di portatili e ultraleggeri Satellite U e M, destinati a chi cerca un notebook sottile […]

Toshiba_Satellite U50t_01 smallToshiba annuncia due nuove serie di portatili e ultraleggeri Satellite U e M, destinati a chi cerca un notebook sottile adatto sia all’uso domestico sia agli spostamenti in previsione delle vacanze.

Il Satellite U50t rappresenta il primo ultrabook Toshiba a 15 pollici con schermo touch a dieci punti per una navigazione più semplice attraverso l’interfaccia di Windows 8. Si tratta di un modello dalle prestazioni elevate che incorpora un processore Intel Core per ultrabook di ultima generazione e una scheda grafica Intel HD Graphics 4400, più un display dai colori vividi e una lunga durata della batteria.

 
I Satellite M50, M50t, M50D, M50Dt da 39,6 cm (15,6″) prevedono in opzione una nuova scheda grafica Nvidia. I modelli M50t e M50Dt hanno funzionalità  touchscreen e utilizzano anch’essi i processori Intel Core di quarta generazione, mentre le versioni M50D e M50Dt integrano i processori AMD Apu. Anche la Serie Satellite M permette di scegliere tra una selezione di schede grafiche, come Intel HD Graphics 4400 o Nvidia GeForce GT 740M con 2 GByte Vram e tecnologia Nvidia Optimus.

Tutti i nuovi laptop pesano meno di 2 Kg e hanno uno spessore di 21,3 mm; sono pratici ma allo stesso tempo eleganti grazie allo chassis in alluminio spazzolato color argento con finiture a righe sottili. Sono dotati di tastiera retroilluminata per facilitare la scrittura anche in ambienti poco luminosi e incorporano diffusori stereo con tecnologia DTS Studio Sound che ottimizzano la qualità  del suono, o lo schermo HD Led.

Come connettività  i nuovi Toshiba Satellite U e M ospitano tre porte Usb, di cui due Usb 3.0, per un trasferimento veloce dei file tra dispositivi. Anche in assenza di una connessione di rete, le tecnologie Intel WiDi e Wi-Fi certified Miracast garantiscono lo streaming tra dispositivi compatibili, mente i contenuti multimediali 3D possono essere visualizzati in alta qualità  su una TV 3D ready, utilizzando la porta Hdmi con supporto TV 3D.

[nggallery id=2001]

 
Ogni nuovo notebook Satellite è dotato di connessione Bluetooth 4.0, porta Hdmi full-size e slot SD card, più una webcam HD con microfono stereo con attenuazione del rumore.
 
Infine come capacità  di archiviazione, i Satellite U e M dispongono di un hard disk da 1 TByte. I nuovi modelli di ultrabook e laptop Toshiba saranno disponibili in Italia nel terzo trimestre dell’anno.