Successivo

News

Nokia Lumia 1020: l’anima del reportage del National Geographic in Sudamerica

Redazione | 29 Agosto 2013

Fotografia

Nokia e National Geographic Creative presentano oggi i risultati di un progetto che ha visto il fotografo Stephen Alvarez, della […]

Schermata 2013-08-29 a 11.02.41Nokia e National Geographic Creative presentano oggi i risultati di un progetto che ha visto il fotografo Stephen Alvarez, della prestigiosa rivista, immortalare le spettacolari zone dell’America sud-occidentale armato solo di un Nokia Lumia 1020, l’ultimo smartphone top di gamma dotato di una fotocamera tra le più avanzate al mondo, con sensore a 41 mpixel ottica Zeiss e stabilizzatore dell’immagine.

Alvarez si è spinto nelle zone più selvagge del Sud America spaziando dai siti archeologici ad alta quota del Perù, alle giungle del Suriname fino alle foreste pluviali della Costa Rica e delle sue numerose grotte. Esplorando la famosa Horseshoe Bend del fiume Colorado in Arizona, Alvarez ha commentato: “I viaggiatori erano accampati lungo il pendio dello Slickrock e nelle mie fotografie si possono distinguere i loro sacchi a pelo malgrado si trovassero a 250 metri sotto di me”.

“Lo zoom del Nokia Lumia 1020 e le sue prestazioni in condizioni di bassa luminosità  sono impressionanti: il livello di dettaglio che questo dispositivo riesce a catturare è incredibile per uno smartphone” ha poi aggiunto parlando del suo viaggio lungo lo Slickrock Trail in Utah, dove ha immortalato ciclisti in mountain bike alle prime luci dell’alba.

Le fotografie scattate con il Nokia Lumia 1020 durante questo reportage saranno pubblicate sulla rivista National Geographic e sul sito nationalgeographic.com.  In particolare una delle fotografie sarà  pubblicata sulla seconda di copertina del numero da collezione del National Geographic che celebra i 125 anni della rivista, in uscita il prossimo 15 settembre.

Tutti gli scatti sono disponibili all’indirizzo https://www.nationalgeographic.com/nokia dove il viaggio di Stephen Alvarez nell’America sud-occidentale sarà  pubblicato a partire da oggi.