Successivo

Tablet

Oltre la lettura con il Kobo Aura 6”

Redazione | 29 Agosto 2013

Ebook

Dopo aver annunciato la nuova serie di tabet Kobo Arc 7 e Arc 10 HD, la società  giapponese leader nel […]

Kobo AURA 6Dopo aver annunciato la nuova serie di tabet Kobo Arc 7 e Arc 10 HD, la società  giapponese leader nel settore dell’ereading presenta l’ebook Kobo Aura 6 ‘’ con tecnologia a inchiostro elettronico. Erede del pluripremiato Kobo Aura HD, presentato in edizione limitata,  Kobo Aura 6” è dedicato a chi vuole personalizzare la propria esperienza di lettura in digitale . Il design è ugualmente sofisticato con illuminazione frontale ComfortLight e il nuovo lettore di ebook vanta un display ad alta risoluzione (212 dpi) di tipo ege-to-edge, ovvero con il massimo della superficie sfruttabile dedicata allo schermo. Grazie alla funzionalità  del pinch-and-zoom per i formati FlePub/Pdf, Kobo Aura consente di ricreare perfettamente l’esperienza di lettura su carta, sfruttando uno schermo ondulato a basso riflesso che elimina gli effetti del cosiddetto ghosting e il refresh delle pagine così da offrire la migliore qualità  di lettura possibile. Kobo Aura 6” contiene oltre 3.000 libri (dispone di 4 GByte di memoria espandibili a 32 Gbyte con scheda micro SD) e arriva ad un’autonomia di di oltre due mesi in stand by.

Per la prima volta inoltre i lettori possono inviare articoli e pagine web da leggere sui dispositivi elettronici a inchiostro elettronico, grazie alla partnership con la società  Pocket che Kobo annuncia oggi. Altra novità  è l’accesso alle migliori riviste di tutto il mondo nel Book Store e l’apertura di una sezione di titoli dedicati ai ragazzi, il Kid Store, con circa 100.000 titoli a catalogo. Kobo ha fatto sapere che a partire da questo autunno, sarà  offerta ai genitori la possibilità  di impostare degli account dedicati per i propri figli in modo che possano esplorare liberamente i titoli all’interno dell’eBookstore di Kobo.

I genitori potranno impostare anche per i loro figli dei permessi di acquisto, di preselezione degli eBook, regolando le impostazioni di ricerca in modo da garantire la sicurezza dei piccoli lettori. Si potranno inoltre impostare degli obiettivi di lettura per i ragazzi e monitorare i loro progressi grazie alle statistiche di lettura.

I nuovi tablet Kobo Arc e gli ereader  Kobo Aura 6” permettono di andare oltre la semplice lettura del libro, grazie alla funzione “Beyond the Book” che consente di scoprire e ricercare contenuti e materiale online relativi alle ultime letture e alle aree di interesse dei singoli utenti. Così mentre si sta leggendo un libro, si può attivare l’ opzione Beyond the Book per scoprire contenuti relativi agli argomenti chiave del libro stesso.

Il nuovo Kobo Aura 6” sarà  venduto al prezzo di 149 euro e sarà  disponibile, come tutti gli altri prodotti Kobo, nei negozi inMondadori e sullo store on line inMondadori.it