Successivo

Android

All’IFA di Berlino il nuovo LG Pad 8.3

| 3 Settembre 2013

Android

L’ultimo nato in casa LG tra i tablet della Serie G, LG G Pad 8.3, debutterà  questa settimana all’IFA 2013 […]

GPad8.3L’ultimo nato in casa LG tra i tablet della Serie G, LG G Pad 8.3, debutterà  questa settimana all’IFA 2013 di Berlino, che si svolge dal 6 all’11 settembre. Si tratta del primo tablet che ospita un display Full HD da 8 pollici, già  introdotto sugli smartphone LG G Pro e G2; LG Pad 8.3 è dotato di un display WUXGA (Widescreen Ultra Extended Graphics Array) con 1920×1200 pixel e offre una qualità  dell’immagine superiore e una risoluzione maggiore rispetto a quella di un display Full HD standard.

Inoltre la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 600 con cpu Quad-Core da 1.7GHz ottimizza l’esperienza di visione e consente agli utenti di usufruire dei contenuti Full HD. Uno dei miglioramenti apportati al tablet riguarda le migliore connettività  tra i vari dispositivi grazie all’esclusiva app QPair che permette di visualizzare su G Pad i messaggi e le chiamate ricevute sullo smartphone, consentendo di inviare una risposta dal tablet.

La app funziona anche con altri smartphone Android e consente al tablet di collegarsi quindi con cellulari di altri produttori. Buone anche le capacità  multitasking del tablet, ottimizzate sia dalle dimensioni del display sia dal supporto del processore Qualcomm: apposite funzioni migliorano poi l’esperienza utente sul tablet: ad esempio Slide Aside permette di far scorrere di lato le app aperte con un movimento a tre dita; QSlide gestisce più app in una sola finestra, come succede con il PC.

KnockOn permette di accendere e spegnere il dispositivo toccando il display con un doppio “tap”.

LG Pad 8.3 arriverà  in Europa nel quarto trimestre 2013, i prezzi saranno annunciati al momento del lancio del prodotto nei singoli paesi.