Successivo

Android

IFA 2013: Asus presenta Fonepad Note 6: il phablet Android con Intel Atom

Redazione | 6 Settembre 2013

Android Asus

Tra le novità  di Berlino spicca l’annuncio di Asus del tablet Android da 6 pollici con display full HD multi-touch […]

ASUS-Fonepad-Note-FHD-6_21-300x200Tra le novità  di Berlino spicca l’annuncio di Asus del tablet Android da 6 pollici con display full HD multi-touch e processore Intel Atom.

Il Fonepad Note 6 rientra nella categoria dei phablet, un ibrido tra smartphone e tablet, dove la differenza è data dalla presenza del 3G per le chiamate telefoniche e dall’ampio schermo del tablet. In questo caso l’ultimo nato di Asus presenta un display capacitivo a 10 punti Super Ips+ Full HD da 6 pollici, con risoluzione di 1920×108, dotato di ampi angoli di visualizzazione e di altoparlanti stereo frontali che insieme alla tecnologia SonicMaster di Asus garantiscono audio di elevata qualità .

Il processore Intel Atom Z2580 con tecnologia Hyper-Threading garantisce le prestazioni necessarie per il multitasking e secondo quanto dice Asus, assicura fino a 23 ore di conversazione in 3G e 6,5 ore di riproduzione video. Il microfono dotato di funzione di cancellazione dei rumori permette di effettuare telefonate con un audio pulito. L’accesso a Internet è garantito dal supporto del protocollo DC-HSPA+ che offre velocità  di 42 Mbps in download e 5,6 Mbps in upload.

Asus Fonepad Note 6 utilizza Androdi 4.2 e include un pennino Wacom per la scrittura manuale precisa, più app dedicate come InstantPage per l’avvio automatico della scrittura quando si estrae la penna digitale, o Smart Crop che permette di salvare un’immagine all’interno di qualsiasi app circondando l’area prescelta. Altre app inserite a bordo migliorano il supporto per i social network e offrono una visualizzazione dello storico della mail.

Fonepad Note 6 dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una frontale da 1,2 mpixel e grazie a una ricca dotazione di app fotografiche permette di inserire in tempo reale degli effetti immagine e di regolare l’esposizione e il bilanciamento dei bianchi. Con la funzione Smart Remove poi si possono rimuovere le persone e gli oggetti indesiderati dallo sfondo della foto per creare un’immagine perfetta. Side-Flip-Cover-Black_01-300x225

Asus Fonepad Note 6 è disponibile in bianco e in nero, nella versione da 16 o 32 GByte, con uno slot per schede microSDHC card per ampliare lo spazio di archiviazione a disposizione. Il phablet viene fornito di una custodia Side Flip Cover in materiale sintetico resistente e antiscivolo  che protegge lo schermo e il retro del dispositivo.

Asus Fonepad Note 6 sarà  disponibile dalla metà  di novembre a 399 euro Iva inclusa.