Successivo

Software

Siti su misura con Mail Boxes

Redazione | 9 Settembre 2013

Servizi Web Social

La rete di negozi in franchising Mail Boxes Etc, presenti nel campo dei servizi postali e di supporto alle attività  […]

mail boxes sitiLa rete di negozi in franchising Mail Boxes Etc, presenti nel campo dei servizi postali e di supporto alle attività  di aziende e privati ha da poco reso disponibile un servizio di assistenza per la creazione di siti web da parte di professionisti, a costi contenuti.

Il servizio si chiama èfree e si rivolge ai possessori di partitiva Iva (piccole e medie imprese e liberi professionisti), come agli utenti consumer e prevede cinque diversi profili, in base alle differenti esigenze di personalizzazione.

èfree, èfree up ed èfree up+ si differenziano in base ai domini aggiuntivi e al numero di email associate (da 5 a 10 caselle); alla possibilità  di aggiornare i contenuti attraverso l’uso di un’applicazione da parte del cliente e di inviare report statistici via e-mail sui dati di accesso al sito, e in base alla frequenza delle analisi sui motori di ricerca e dell’aggiornamento delle parole chiave per il posizionamento sui motori di ricerca.

Un punto di forza delle formule èfree, èfree up, èfree up+ riguarda il servizio di ottimizzazione Seo per ottenere un buon posizionamento del sito sui motori di ricerca. Inoltre al sito scelto possono essere aggiunti due moduli: “shop” per l’integrazione di una piattaforma di e-commerce e “World” per la duplicazione delle pagine web in una delle lingue straniere disponibili (inglese, francese tedesco e spagnolo).

Le ultime due formule èfree one e èfree you sono pensate in maniera specifica per i liberi professionisti e per le famiglie (èfree you).  In questi ultimi due casi il sito funge solo da vetrina virtuale della propria attività  (quindi senza funzioni di e-commerce) e ha un costo di soli 90 euro all’anno Iva esclusa, con servizi base come l’acquisto del dominio e la creazione dell’email personalizzata associata al dominio stesso.

Per essere subito on line con Mail Boxes Etc. bastano pochi passaggi: scegliere il dominio Internet e gli indirizzi email abbinati, inviare a MBE il materiale per la realizzazione del sito compreso il logo aziendale che, qualora non fosse disponibile, può essere realizzato da Mail Box Etc , segnalare l’elenco dei prodotti o dei servizi, alcune immagini e le parole chiave per il posizionamento sui motori di ricerca. Infine la conferma della pubblicazione on line avviene solo dopo che il cliente ha verificato la bozza del sito con i grafici di Mail Boxes.

Questa soluzione ha il vantaggio di offrire un’assistenza costante nel tempo e la possibilità  di aggiornare i contenuti e di espandere il sito base con altre funzionalità .

Come provider per l’hosting dei siti web e la registrazione domini, Mail Boxes Etc si appoggia ad Etinet Srl per i nomi a dominio .it, mentre per quanto riguarda tutte le altre estensioni (.com, .net, etc.) si affida al provider americano Tucows.