Successivo

Security

Soluzioni per la videosorveglianza IP da LenovoEMC

| 10 Settembre 2013

Sicurezza

LenovoEMC, la società  costituita in joint-venture tra Lenovo ed EMC,  che ha inglobato le attività  della ex Iomega nello storage […]

lenovo EMCLenovoEMC, la società  costituita in joint-venture tra Lenovo ed EMC,  che ha inglobato le attività  della ex Iomega nello storage di rete, annuncia una linea di sistemi di Network Video Recorders ideali per la videosorveglianza, la condivisione e archiviazione di file digitali.

I nuovi Lenovo EMC NVR si rivolgono alle aziende che devono installare soluzioni di videosorveglianza basate su Ip o che vogliono migrare da un sistema analogico di sorveglianza a sistemi digitali; sono anche i primi dispositivi a includere il software Milestone Arcus, per la gestione video (VMS) basato su Linux e fornito da Milestone, società  leader per il software VMS IP Open Platform.

La famiglia Lenovo EMC NVR prevede tre modelli, a due o quattro dischi SATA server tra i più robusti e di elevate prestazioni presenti sul mercato. Il modello a due dischi Lenovo EMC px2-300d NVR con milestone Arcus, offre 4 TByte di capacità  di archiviazione e licenze per 4 videocamere; il modello a quattro dischi (Lenovo EMC px4-300d NVR) è disponibile in due versioni, sempre con software Milestone Arcus: una con capacità  di archiviazione a 4 TByte e licenze per 8 videocamere, e una seconda  con 8 TByte di spazio e licenze per 16 videocamere. Ciascun modello prevede poi aggiornamenti software gratuiti per un anno con le ultime versioni disponibili di Milestone.

Le caratteristiche dei Lenovo Network Video Recorder prevedono: identificazione e installazione automatica della videocamera senza alcuna configurazione; attivazione istantanea di Milestone Arcus per video sorveglianza senza necessità  di installare ulteriori software; funzionalità  NAS oltre all’appliance per la gestione video.

I Network Video Recorder Lenovo supportano un’ampia gamma di videocamere Ip con risoluzioni da diversi megapixel e anche videocamere analogiche mediante la scheda opzionale PCI per la codifica video a 16 canali, questo per garantire continuità  con le infrastrutture pre-esistenti a chi possiede già  un impianto di video sorveglianza analogica e vuole migrare verso soluzioni IP. I dischi rigidi SATA servr class pre-installati danno un’affidabilità  24×7 e superiore di 2,8 volte come MTBF (Main Time Between Failure) rispetto ai dischi standard, stando a quanto dichiara LenovoEMC.

Infine la registrazione video dei Lenovo NVR presenta caratteristiche avanzate, come il rilevamento dei movimenti, la visualizzazione in tempo reale e la riproduzione; l’esportazione dei dati, la visualizzazione per dispositivi mobile e le notifiche di allarmi.

LenovoEMC, inoltre, intende fornire la soluzione Milestone Arcus VMS come applicazione scaricabile  dall’indirizzo www.lifelineapps.com per gli utenti di qualsiasi NAS di elevate prestazioni della serie px a marchio Lenovo; Milestone Arcus VMS è compatibile con gli attuali modelli della serie px a marchio Iomega  purché aggiornati con la più recente versione del software LenovoEMC LifeLine 4.0.

La versione scaricabile di Milestone Arcus comprende due licenze demo della durata di 30 giorni per il collegamento di videocamere; è  possibile acquistare e attivare le licenze complete.

I nuovi sistemi Lenovo EMC NVR sono disponibili a partire da un prezzo indicativo di 1.199 euro (Iva esclusa) per il modello LenovoEMC px2-300d NVR con Milestone Arcus.