Successivo

News

Fastweb pensa agli utenti mobile con MobileFreedom

Redazione | 11 Settembre 2013

Internet

Una nuova offerta all inclusive è stata annunciata ieri da Fastweb per gli utenti mobile. Con MobileFreedom si ha accesso […]

logo fibra otticaUna nuova offerta all inclusive è stata annunciata ieri da Fastweb per gli utenti mobile. Con MobileFreedom si ha accesso a Internet, voce e Sms illimitati per 25 euro al mese (iva inclusa per i privati ed esclusa per le partite Iva); in più chi ha la partita Iva usufruisce di 5 euro di sconto al mese per un anno.

MobileFreedom viene rilasciata anche con uno smartphone di ultima generazione incluso nell’abbonamento, al costo di 35 euro al mese. Fastweb lancia poi la formula Mobile 500 che include Internet senza limiti, 500 minuti al mese di chiamate verso tutti, chiamate illimitate verso i numeri Fastweb e 500 Sms al mese verso tutti. Mobile 500 costa 10 euro al mese o 14 euro con lo smartphone incluso nell’abbonamento. Chi acquista anche un abbonamento alla rete fissa Fastweb ha diritto a 5 euro di sconto al mese per sempre.

In questi giorni Fastweb ha annunciato il potenziamento della sua rete a banda ultralarga annunciando l’arrivo della fibra ottica in altre otto città  italiane: Ancona, Bari, Como, Palermo, Padova, Pescara, Reggio Emilia e Torino.

La nuova infrastruttura non prevede alcun intervento a livello di edifici ed abitazioni: la fibra viene portata dalle centrali fino agli armadi posti nelle strade vicino a casa dei clienti, ma il cosiddetto ultimo miglio che arriva nelle abitazioni è collegato al cavo in rame. La fibra è accessibile con gli abbonamenti alla rete fissa SuperSurf, Surf e Joy e per chi è già  cliente Fastweb ci si può adeguare alla nuova infrastruttura grazie ai modem FIber Ready.

I piani di Fastweb prevedono di raggiungere con la banda ultra larga 5,5 milioni di famiglie e imprese entro il 2014.