Successivo

News

Transformer Book Trio: l’ultraportatile Asus che si fa in tre

| 17 Settembre 2013

Asus Notebook

L’ultimo notebook annunciato da Asus farà  felici le famiglie o anche i piccoli uffici, visto che in un solo prodotto […]

asus transformer bookL’ultimo notebook annunciato da Asus farà  felici le famiglie o anche i piccoli uffici, visto che in un solo prodotto raccoglie ben tre diverse funzioni utilizzabili per giunta da persone differenti. Transformer Book Trio combina un tablet Android asportabile e una tastiera docking completa utilizzabile come PC desktop con Windows 8; il portatile è articolato in due sezioni modulari e può essere utilizzato come laptop da una persona sola, oppure da due utenti, trasformandosi in un tablet e PC desktop indipendenti. La flessibilità  del prodotto è massima non solo sotto il profilo hardware ma anche per il sistema operativo, visto che Transformer Book Trio passa facilmente da Windows 8 ad Android e viceversa con la semplice pressione di un tasto, dando così accesso ad entrambi i mondi della mobilità .

Come dotazione tecnologica Asus Transformer Book Trio  incorpora un processore Intel Core di quarta generazione che garantisce le prestazioni necessarie al multitasking e un’efficienza nei consumi quando lavora in modalità  laptop Windows 8.

Il display da 11,6 pollici si può staccare dalla tastiera docking PC Station diventando un tablet Android multit-touch con a bordo un processore Intel Atom dual-core dedicato e 64 GByte di spazio di archiviazione allo stato solido.  trio-2-300x213

Quando il display è agganciato, Asus Transformer Book Trio può passare istantaneamente da Windows 8 ad Android 4.2 e viceversa premendo il tasto Trio posizionato sulla tastiera. I dati vengono condivisi da entrambi i sistemi operativi nello spazio di archiviazione del tablet. Quando invece il display tablet è staccato, la PC Station di Transformer Book Trio può essere collegata a un display esterno tramite Mini DisplayPort o Micro Hdmi,  trasformandosi così in un PC desktop autonomo con il sistema operativo Windows 8 e permettendo l’utilizzo di Asus Transformer Book Trio  da parte di due persone diverse in contemporanea, in luoghi anche differenti l’una dall’altra.

Il display da 11,6 pollici ha una risoluzione Full HD con tecnologia Ips per gli angoli di visualizzazione fino a 178 gradi; il multitouch capacitivo a 10 punti garantisce il controllo sia in Windows 8 sia in Android, mentre la tastiera retroilluminata e il touchpad multi-touch sono ideali nelle applicazioni di produttività .

Buona anche la dotazione audio a bordo: gli altoparlanti stereo quadrifonici con tecnologia Asus SonicMaster sono presenti sia nella PC Station che nel tablet, e grazie alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0 nella PC Station e Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 3.0 nel display tablet, Transformer Book Trio elimina la necessità  di cavi indipendentemente dalla modalità  di utilizzo. Inoltre, la presenza di batterie separate in ogni componente massimizza la mobilità : Transformer Book Trio offre una durata della batteria di 8 ore in modalità  laptop Android, cinque ore in modalità  laptop Windows 8 e cinque ore in modalità  tablet Android.