Successivo

News

Fujifilm X-A1, la fotocamera per chi è alle prime armi con l’ ottica intercambiabile

Redazione | 18 Settembre 2013

Fotografia

Fujifilm X-Ai è l’ultimo modello di fotocamera compatta della Serie X ed è dotata di sensore APS-C-CMOS, di ottiche intercambiabili […]

X-A1_Black_Front_Left_27mm-r68Fujifilm X-Ai è l’ultimo modello di fotocamera compatta della Serie X ed è dotata di sensore APS-C-CMOS, di ottiche intercambiabili e processore EXR II per dare immagini di alta qualità  fino alla sensibilità  25.600 ISO. Fujifilm X-A1 facilita le operazioni di scatto e consente di selezionare le varie funzioni con una mano sola. Lo schermo Lcd basculante, il flash incorporato e il collegamento Wi-Fi per trasferire foto a smartphone e tablet rendono questa macchina un prodotto completo e di facile utilizzo anche per chi non ha esperienza con le fotocamere a ottica intercambiabile.

Fujifilm X-A1 è compatibile con tutti gli obiettivi X Mount e anche con la nuova linea  di ottiche FUJINON XC, disegnate per le fotocamere di fascia intermedia e capaci di coprire una vasta gamma di lunghezza focale.  Il sensore APS-C Cmos da 16,3 megapixel permette una fedele riproduzione dei colori e assicura immagini nitide anche con scarsa luminosità . La fotocamera dispone di otto filtri selezionabili prima dello scatto per aggiungere effetti speciali alle fotografie e offre la modalità  Esposizione Multipla per sovraimporre una seconda immagine alla prima foto scattata, in modo da ottenere un risultato originale. La modalità  Simulazione Pellicola prevede 5 diversi effetti che imitano l’aspetto delle pellicole fotografiche tradizionali.

Fujifilm X-A1 produce video full HD (1920×1080) a 30 frame al secondo, la fotocamera viene venduta in kit con l’obiettivo zoom XC16-50 mm F3 5.5.6 lanciato di recente e sarà  disponibile da ottobre a 549, 99 euro Iva inclusa. Fujifilm ha anche annunciato il nuovo obiettivo FUJINON XC50-230 mmF4 5.6.7 OIS che copre una lunghezza focale dai 76 mm fino ai 350 mm. Composto da ben 13 elementi in vetro di alta qualità , di cui una lente asferica e un elemento ED. il nuovo obiettivo sarà  in vendita da novembre 2013 al prezzo di 399,99 euro.