Successivo

News

Apre a Grenoble il centro di eccellenza di Nvidia e Hp sulle Gpu

| 24 Settembre 2013

Gpu HP Nvidia

Hp e Nvidia hanno annunciato l’apertura di un centro congiunto di eccellenza sulla tecnologia delle Gpu, grazie al quale i […]

hp-buildingHp e Nvidia hanno annunciato l’apertura di un centro congiunto di eccellenza sulla tecnologia delle Gpu, grazie al quale i clienti e i partner Hp potranno avere accesso alle ultime tecnologie Tesla e Grid di Nvidia. Il nuovo centro sarà  situato in Francia, a Grenoble, all’interno dell’Hp Emea High Performance Computing Competency Center, e offrirà  una sintesi del know how e dell’esperienza maturata da entrambe le aziende sul fronte dello sviluppo delle tecnologie Gpu. I clienti e partner Hp avranno accesso all’Hp Nvidia Gpu Technical Centre attraverso la rete intranet Hp o tramite Internet e potranno così ottimizzare le applicazioni di High Performance Computing (HPC) testandole su sistemi Hp basati sulle Gpu Nvidia ad alte prestazioni.

Le risorse computazionali del Centro utilizzano un’infrastruttura di cluster Hp che comprende 10 Hp proLiant SL250s, SL270s e server ML350p Gen 8 con integrate le Gpu Nvidia Tesla. Gli utenti possono interagire o tramite una workstation Hp Z820 o in remoto utilizzando una workstation HpProLiant WS460c Gen 8. Su alcune di queste risorse informatiche sono ospitate anche le soluzioni Nvidia Grid utilizzabili come workstation virtuali e questo aiuta gli utenti a condividere in modo più efficiente le Gpu su più macchine virtuali attraverso il protocollo VDI (Virtual Desktop Infrastructure).