Successivo

Videogame

PlayStation 4: nuove informazioni tecniche

Redazione | 25 Settembre 2013

Gaming

Le ha fornite Masayasu Ito, Senior Vice President and Director of Business Unit 1 di Sony Computer Entertainment Japan and […]

Le ha fornite Masayasu Ito, Senior Vice President and Director of Business Unit 1 di Sony Computer Entertainment Japan and Asia in una recente intervista pubblicata dal sito giapponese AV Watch e riportate da Dualshockers. Ventola meno rumorosa e aggiornamenti audio e video in previsione.
playstation4-1lIto ha rivelato, tra le altre cose, che il chip secondario a basso consumo inserito nell’hardware della console è statopensato per attivarsi soprattutto di notte e procedere al download di aggiornamenti automatici piuttosto che all’acquisizione di nuovi dati.
Per quanto riguarda il rumore prodotto dalla ventola di raffreddamento, invece, Ito ha affermato che questa sarà  più silenziosa di quella di PS3 grazie alla alla variazione progressiva della velocità  che non avviene più a step prestabiliti come in precedenza.
Sarà  invece più “rumoroso” il letto Blu-ray, anche perché la velocità  è passato da 2x a 6x, mentre le carattersitiche audio-video di PS4 e PS3 sono sostanzialmente identiche, salvo poi miglioramenti che saranno introdotti con ulteriori aggiornamenti che sono già  in previsione.