Successivo

News

Acer pensa alla scuola con Intel Education Software

| 27 Settembre 2013

Notebook Tablet

Acer annuncia l’integrazione della piattaforma Intel Education Software all’interno di una gamma di notebook e tablet basati su processori Intel. […]

Acer Iconia W700 01_fvAcer annuncia l’integrazione della piattaforma Intel Education Software all’interno di una gamma di notebook e tablet basati su processori Intel. La piattaforma IES è pensata per il mondo della scuola e per insegnare ai ragazzi a utilizzare in modo collaborativo strumenti come tablet e notebook, rendendo l’apprendimento più coinvolgente.  Il software supporta il sistema informatico preesistente rendendo l’uso da parte degli studenti più sicuro, proteggendo i dati sensibili ed agevolando la gestione delle infrastrutture. Acer rende disponibile IES sui TravelMate B113, sull’ultrabook X313 e sui tablet Iconia W510/W510P con l’intenzione di espandere l’offerta a una linea completa di prodotti pensati per il mercato scolastico.

Le applicazioni IES comprendono: 1) Kno Textbooks, un sistema interattivo di e-reading concepito specificatamente per l’educazione; 2) Lab Camera, applicazione che rende appassionante l’indagine scientifica attraverso l’esperienza della videocamera; 3) SPARKvue, applicazione che elabora i dati raccolti grazie a sensori esterni ed interni; 4) Media Camera, applicazione multi-mediale che permette agli studenti di catturare e modificare immagini e video; 5) ArtRage, pittura e disegno digitali; 6) Classroom Management, soluzione di apprendimento collaborativo in aula e 7) Mcfee Antivirus.