Successivo

News

Acer rinnova i TravelMate, e presenta X313, l’ultrabook professionale

| 27 Settembre 2013

Notebook

Sono in arrivo i nuovi notebook professionali della famiglia TravelMate e gli aggiornamenti alla serie P6, P4 e P2, più […]

TravelMate X313_front_rightSono in arrivo i nuovi notebook professionali della famiglia TravelMate e gli aggiornamenti alla serie P6, P4 e P2, più un ultrabook destinato al mondo business, sempre della serie TravelMate. Quest’ultimo è l’Acer X313 l’ultrabook touch che si presta sia all’utilizzo personale come a quello professionale: dotato di uno schermo HD da 11,6 pollici a tecnologia Ips, permette ad esempio di visualizzare presentazioni aziendali  e grazie agli appositi accessori, come il sostegno, la cover con tastiera full-size e tasti a isola, due pennini e l’ adattatore da Hdmi a Vga , può diventare a seconda delle necessità , un ultrabook professionale o un computer all-in-one da ufficio o da casa.

A bordo dell’Acer X313 c’è il processore Intel Core i5 di terza generazione a basso consumo, il sistema operativo Windows 8 Pro e le tecnologie Acer Instant On e Instant Connected. Acer mette a disposizione anche alcuni strumenti studiati per sfruttare le potenzialità  degli schermi sensibili al tocco: con MemoryBinder si possono ritoccare le foto, ScreenGrasp cattura le schermate con la Acer Pen, Scrapboard colleziona immagini ed idee  e AccuFinger aiuta a fare le selezioni sullo schermo usando le dita.

Acer X313 è realizzato con un apposito vetro Acer Topaz più resistente ai graffi e con una struttura in alluminio spazzolato, presenta quindi un design solido e robusto e in più viene testato per funzionare anche alle temperature estreme e per resistere ad alte pressioni.

Nell’Acer X313 sono installati  i principali software di sicurezza, incluso il riconoscimento facciale, il supporto al sistema TPM per la protezione dei dati e la tecnologia Intel Anti-theft.

Passando ai nuovi Travelmate professionali, questi comprendono la serie TravelMate P6 con processore Intel vPro, gestione remota, opzioni di sicurezza, connettività  completa e un case resistente e affidabile; Il TravelMate P 4, indicato per le piccole imprese e per gestire i flussi di lavoro quotidiani, con schermi a 15,6 pollici (TravelMate P455) anche full HD, e schede grafiche Intel HD per condividere fino a tre display. E infine la serie TravelMate P2,  progettata per le pmi o per i liberi professionisti, disponibile con schermi da 15,6” (TravelMate P255) e da 14” (TravelMate P245).TravelMate P4 Series_front_left

 

Per quanto riguarda la disponibilità  commerciale dei prodotti TravelMate X313 è già  disponibile in Europa a partire da 999 euro.

La serie TravelMate P645 sarà  in vendita da ottobre a partire da 1.149 euro e così pure la serie TravelMate P455 a partire da 699 euro.

La serie TravelMate P255 sarà  disponibile da ottobre a partire da 549 euro.