Successivo

News

Asus X102BA, l’ultraportatile con display multi-touch da 10,1 pollici

| 1 Ottobre 2013

Asus Notebook

Aus ridà  nuova linfa ai netbook, un segmento di mercato fagocitato dai tablet e dagli ultrabook, presentando un laptop compatto […]

Asus X102_Aus ridà  nuova linfa ai netbook, un segmento di mercato fagocitato dai tablet e dagli ultrabook, presentando un laptop compatto dotato di schermo touchscreen a 10,1 pollici  e  con la versione di Microsoft Office Home & Student 2013 a bordo.

Asus X102BA pesa solo 1,1 Kg e utilizza un display con tecnologia multi-touch a 10 punti di contatto, in grado di riconoscere punti di contatto anche di soli 5 mm di diametro (la raccomandazione Microsoft è di 9 mm). Il sistema offre pertanto un tocco molto più sensibile nelle applicazioni che richiedono massima precisione, come il disegno e la scrittura.

Asus X102BA dispone inoltre di un ampio touchpad multi-touch con supporto delle gesture e di una tastiera con tasti calibrati per avere la massima comodità  nella registrazione. A bordo del notebook c’è la più recente Apu AMD dual-core AMD A4-1200 da 1 GHz con grafica Radeon HD 8180 per offrire le migliori prestazioni nel multitasking e un’elevata efficienza nei consumi. La tecnologia Asus Super Hybrid Engine II con “Instant On” permette di riprendere a lavorare in soli due secondi dalla modalità  sospensione; assicura al portatile un’autonomia di due settimane in modalità  stand-by e permette di effettuare il backup automatico dei dati in modalità  sospensione, quando il livello di carica della batteria scende sotto la soglia del 5%, così da non perdere nessun dato. X102_porte

Asus X102BA supporta la tecnologia Asus SonicMaster  per un audio più realistico, e la tecnologia Asus Splendid per il display con quattro preselezioni dell’immagine che consente di riprodurre colori vivaci e brillanti. X102BA offre inoltre connessioni Usb 3.0, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0 e viene fornito con in dotazione Microsoft Office Home & Student 2013 e le versioni complete di Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

L’ultraportatile Asus X102BA è disponibile a 289 euro Iva inclusa.