Successivo

Smartphone

Arrivano anche in Italia le stampanti Samsung a tecnologia NFC

| 3 Ottobre 2013

Samsung Smartphone Stampa

Samsung Electronics presenta quattro nuove famiglie di stampanti laser che per la prima volta permettono di stampare direttamente dallo smartphone […]

SAMSUNG C410W_ambientata4Samsung Electronics presenta quattro nuove famiglie di stampanti laser che per la prima volta permettono di stampare direttamente dallo smartphone avvicinando quest’ultimo al tag Nfc presente sulla stampante.

I modelli annunciati sono: Xpress C410W a colori, Xpress M2022W in bianco e nero; la multifunzione laser Xpress C460FW a colori, la prima multifunzione sul mercato a essere dotata della tecnologia NFC; Xpress M2070FW in bianco e nero.Tutti i sistemi permettono di stampare immagini, documenti, biglietti aerei e qualsiasi contenuto sia presente sullo smartphone o sul tablet senza essere costretti ad avere un PC a portata di mano e senza neppure dover avviare un comando dallo smartphone.

Per Samsung questo annuncio è il punto di approdo di una strategia nel mobile printing intrapresa nel 2009 che ha portato l’azienda a sviluppare, tra le prime, un app per la stampa da dispositivi mobili, l’App Samsung Mobile Print per Android e per iOS, ampliando così quella che inizialmente era una prerogativa limitata ai soli smartphone Samsung Galaxy.

Con l’introduzione della tecnologia NFC a bordo delle stampanti Samsung il processo di stampa diventa ancora più facile perché è sufficiente avvicinare lo smartphone al tag presente sulla stampante per avviare la riproduzione del documento. Ovviamente bisogna disporre di uno smartphone con tecnologia Nfc e su cui sia stata scaricata la app Samsung Mobile Print.

I modelli presentati sono come detto quattro e comprendono le laser Xpress C410W e Xpress C460FW che stampano alla velocità  di 4 pagine a minuto a colori e 18 pagine al minuto in bianco e nero; e i modelli Xpress M2022W e Xpress M2070FW che stampano a 20 pagine al minuto in bianco e nero. I nuovi prodotti Samsung supportano il servizio Google Cloud Print per la stampa tramite web da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo smart. La nuova serie garantisce il contenimento dei costi fino al 20% e presenta funzionalità  green come il software Easy Eco Driver e il pulsante One Touch Eco Button. Infine grazie al software Easy Print Manager è sempre possibile monitorare lo stato del parco stampanti visualizzando in tempo reale messaggi di errore, o di carta mancante o toner esaurito.

I nuovi dispositivi Samsung con tecnologia Nfc sono già  disponibili ai seguenti prezzi Iva inclusa: Xpress C410W 199 euro; Xpress M2022W 99 euro; Xpress C460FW 369 euro; Xpress M2070FW 189 euro.