Successivo

News

Google compra Flutter e investe nel riconoscimento gestuale

Redazione | 3 Ottobre 2013

App Google

Google ha appena acquisito Flutter, una piccola società  mono-prodotto che ha sviluppato una app per il riconoscimento dei gesti durante […]

flutterGoogle ha appena acquisito Flutter, una piccola società  mono-prodotto che ha sviluppato una app per il riconoscimento dei gesti durante le sessioni live con le webcam. L’operazione pare sia costata a Mountain View 40 milioni di dollari, di certo ben spesi vista la quantità  di applicazioni a cui si prestano le tecnologie di riconoscimento gestuale: a cominciare dai fantomatici Google Glass, gli occhiali cibernetici, fino alle più svariate periferiche basate su Android.

Flutter ha fatto sapere che gli utilizzatori della sua app (che funziona su OS X e su Windows) potranno continuare e servirsene, ma per quanto riguarda le attività  di ricerca e viluppo di nuovi prodotti queste confluiscono ora in Google. La app utilizza la webcam per intercettare e decifrare i gesti e funziona già  come estensione di Chrome con le app di Netflix, YouTube, Groovehasark e Pandora.