Successivo

News

Alta fedeltà  per le nuove generazioni digitali con la D series NAD

| 4 Ottobre 2013

NAD Electronics, marchio storico dell’alta fedeltà , distribuito in Italia da  Audioclub, presenta la nuova linea di amplificatori digitali D Series, […]

NAD_Digital_Family_-_Vertical_D7050-D1050-D3020NAD Electronics, marchio storico dell’alta fedeltà , distribuito in Italia da  Audioclub, presenta la nuova linea di amplificatori digitali D Series, progettata nel design da David Farrange. Si tratta di una famiglia di amplificatori compatti che, rispetto alla versione analogica occupano un quarto dello spazio, e pertanto possono comodamente trovar posto  su una scrivania o uno scaffale.  L’accesso alla propria musica digitale è immediato, sia essa memorizzata sul PC, sul tablet o sullo smartphone, e non richiede l’utilizzo di cavi: inserendo uno dei tre dispositivi NAD tra la sorgente audio e le cuffie (o gli altoparlanti) si riesce ad esaltare ogni dettaglio musicale, dando vita a un’esperienza di ascolto  più coinvolgente. La serie NAD D si compone di un Convertitore digitale-analogico, ( DAC) Usb con amplificatore per cuffie in alta qualità , un amplificatore/DAC  e un Digital Direct Network Receiver (amplificatore DAC di rete, cablata e wireless); tutte e tre le unità  della serie NAD D presentano poi un display con i comandi a sfioramento.

Il DAC Usb D 1050 di NAD converte il segnale digitale in analogico e ottimizza in questo modo il segnale che solitamente è integrato nelle varie sorgenti digitali come PC, smartphone, tablet e lettori CD/dvd. Grazie a un’uscita amplificata ad alta qualità  dedicata, il DAC Usb D1050 di NAD è la soluzione ideale per chi fa dell’ascolto in cuffia la modalità  preferita di godersi la propria collezione musicale Questo dispositivo costa al pubblico 499 euro + Iva.

L’amplificatore con funzionalità  DAC D 3020 affianca ai classici collegamenti a filo la connettività  wireless Bluetooth aptX ad alta qualità . Sono presenti anche ingressi analogici per il collegamento diretto di lettori Mp3, iPod e altre periferiche, nonché vecchi componenti audio come tuner FM. Infine il dispositivo è dotato dell’uscita cuffie amplificata comprensiva di controllo volume. L’amplificatore DAC D 3020 costa 499 euro.

Infine il top di gamma della D Series combina la tecnologia Direct Digital di NAD con quella Apple AirPlay per lo streaming Wi-Fi; la prima (Direct Digital) controlla i flussi e le funzioni del preamplificatore mantenendoli esclusivamente nel dominio digitale e garantendo l’assenza di disturbi e distorsioni causati dalla riproduzione di circuiti analogici.  Digital Network Receiver D 7050 di NAD riceve in streaming qualsiasi contenuto audio condiviso all’interno di una rete domestica. Il prodotto costa 999 euro + Iva.