Successivo

News

Canon LEGRIA mini, la videocamera per essere al centro dell’azione

Redazione | 8 Ottobre 2013

Fotografia

Canon presenta la videocamera digitale creativa LEGRIA mini progettata dal designer Nemoto Shuichi, e destinata a chi ama condividere la […]

LEGRIA miniCanon presenta la videocamera digitale creativa LEGRIA mini progettata dal designer Nemoto Shuichi, e destinata a chi ama condividere la propria vita sui social network, ma anche alle nuove generazioni di videoamatori che realizzano video sui propri interessi e hobby, autofirmandosi e registrando tutorial da condividere poi su YouTube.  Proprio guardando a questa fascia di user generated content, sempre più preponderante, Canon si è accorta di come le videocamere tradizionali siano ormai insufficienti a gestire riprese che solitamente avvengono in spazi ristretti o in ambienti domestici dove l’inquadratura è molto difficile da ottenere in modo completo.  LEGRA mini risolve tutte queste esigenze perché è una videocamera molto compatta e facile da utilizzare, soprattutto nella modalità  di “autoripresa”. La videocamera offre un sensore da 12 mepgapixel e un obiettivo ultra grandangolare in dotazione con un angolo di campo di 160° per i filmati e di 170° per le foto. Il design compatto rende LEGRIA mini un dispositivo facile da portarsi dietro in ogni situazione; lo schermo Lcd orientabile da 6,8 cm (2,7”) può essere rivolto verso il soggetto inquadrato  o ruotato posteriormente, consentendo di visualizzare in tempo reale quello che si sta filmando. Oltre al grandangolo si può passare anche alla registrazione in primo piano toccando semplicemente lo schermo.

LEGRIA mini è poi dotata di un supporto integrato che può essere ripiegato o estratto secondo le necessità  e che permette alla videocamera di arrivare  un’angolazione di 60°.  In questo modo non è più necessario portarsi dietro il treppiede.LEGRIA_mini_2_

La tecnologia HS System di Canon permette di registrare filmati Full HD e il sensore CMOS da 12,8 Mpixel insieme alla potenza di elaborazione di Digic DV4 offrono fotografie ad alta risoluzione e bassa rumorosità  aiutando a ridurre fenomeni di sovra/sottoesposizione anche in presenza di immagini ad alto contrasto.   Sia che si voglia registrare un filmato musicale o si vogliano escludere rumori di fondo da una ripresa in ambiente esterno, basta selezionare la modalità  Audio Scene e una delle 5 scene a disposizione e le impostazioni audio saranno automaticamente regolate; la videocamera è anche dotata di microfono stereo di alta qualità .

LEGRIA_mini_SP_

Il sistema di rilevamento dell’orientamento aiuta poi l’utente nelle riprese, ruotando automaticamente il video in posizione corretta se la videocamera è girata sottosopra. Quando invece ci si vuole rivedere e analizzare la tecnica della ripresa effettuata è molto utile la modalità  di riproduzione speculare che ruota il filmato in orizzontale. Infine LEGRIA mini è dotata di Wi-Fi integrato per collegare la videocamera allo smartphone o al tablet e condividere i filmati con gli amici nei social network; ugualmente è possibile controllare la videocamera dallo smartphone (basta che sia un Android o un prodotto Apple) avviando o interrompendo la registrazione, modificando l’inquadratura e visualizzando un’immagine in tempo reale.

La videocamera Canon LEGRIA mini è disponibile al prezzo di 299 euro Iva inclusa.