Successivo

Software

Yahoo! Mail compie 16 anni e cambia look

Redazione | 8 Ottobre 2013

Internet Servizi Web Social

La web mail di Yahoo! resta ancora uno dei programmi di posta elettronica gratuita più conosciuti e utilizzati e negli […]

yahoo mail 16La web mail di Yahoo! resta ancora uno dei programmi di posta elettronica gratuita più conosciuti e utilizzati e negli anni ha potenziato i servizi verso il mondo mobile, realizzando le app per Android e iOS. Oggi Yahoo! Mail compie 16 anni e si presenta con un’interfaccia desktop completamente rinnovata, al momento attiva però solo sulla versione inglese del servizio. Anche le app di Yahoo! Mail sono state migliorate nella loro usabilità  e queste invece sono già  disponibili in tutto il mondo a partire da oggi.

Per gli utenti la novità  più consistente riguarda la visualizzazione della Posta in arrivo: le mail ora possono essere raggruppate sotto la vista “conversazioni” mostrando il thread completo dei messaggi in modo da evitare perdite di tempo nell’andare a ritroso a cercare le mail più vecchie provenienti dallo stesso mittente. Anche le attività  più comuni, come effettuare una ricerca nella casella di posta, contrassegnare una mail o cancellarla sono azioni che si possono attivare co un semplice clic, passando sopra all’email.

Altra novità  consistente, Yahoo! oggi rende gratuite molte delel opzioni prima riservate ai clienti Mail Plus, come la possibilità  di creare indirizzi email usa e getta (utilissimi quando ci si collega dagli Internet cafè) o i filtri ottimizzati per ordinare i messaggi in arrivo (ce ne sono più di 200 ora disponibili), o ancora l’inoltro automatico delle mail. In più da oggi tutti gli utenti Yahoo! Mail hanno a disposizione 1 TByte di spazio per email e relativi allegati. E infine per personalizzare l’account Yahoo! ha inserito temi visivamente ricchi come le immagini di Flickr,  per smartphone e tablet. Ogni volta che si sceglie un nuovo tema, questo verrà  automaticamente applicato a tutti i vostri dispositivi.