Successivo

Smartphone

In arrivo Galaxy Round, lo smartphone Samsung con display curvo

| 9 Ottobre 2013

Smartphone

Il tanto chiacchierato smartphone di Samsung con il display curvo ha finalmente un nome: si chiamerà  Galaxy Round e sarà  […]

Schermata 2013-10-09 a 11.49.14Il tanto chiacchierato smartphone di Samsung con il display curvo ha finalmente un nome: si chiamerà  Galaxy Round e sarà  lanciato domani, per ora solo sul mercato coreano con l’operatore SK Telecom. Il cellulare presenta uno schermo simile nelle dimensioni e nella risoluzione a quello del Galaxy Note 3: 5,7 pollici a 1080p, ma in più dispone della stessa tecnologia Samsung presente sugli schermi ricurvi degli Oled Tv.

Stando alle anticipazioni pubblicate dal blog tecnologico Theverge.com, Samsung sta introducendo su questo modello una nuova funzione chiamata Round Interaction che permette di avere sotto mano informazioni come le chiamate perse e l’autonomia residua della batteria mediante una piccola inclinazione dello smartphone, lasciandolo appoggiato su una superficie piana.

Galaxy Round si presenta anche come un dispositivo sottile e leggero (pesa 154 grammi ed è spesso 7,9 mm) con a bordo un processore quad-core a 2,3 Ghz, la versione 4.3 del sistema operativo Android, 3 Gbyte di Ram e una  fotocamera da 13 megapixel. Samsung non ha rilasciato per ora nessuna informazione su un lancio internazionale del prodotto. Ecco nel seguito il video del Galaxy Round.