Successivo

Software

A TelecityGroup il Cloud Awards 2013

| 10 Ottobre 2013

Cloud Social

TelecityGroup, uno dei principali provider di data centre indipendenti per i carrier di telecomunicazioni si è aggiudicato il premio di […]

data centre1TelecityGroup, uno dei principali provider di data centre indipendenti per i carrier di telecomunicazioni si è aggiudicato il premio di co-location provider dell’anno  “International data center e cloud Awards 2013” giunto alla sesta edizione. L’azienda ha ottenuto questo riconoscimento per l’efficienza energetica, l’espansione europea e il ruolo innovativo svolto nel settore dei data center.

Per festeggiare, la filiale italiana,TelecityGroup italia, ha organizzato un incontro per mercoledì 6 novembre 2013 presso il data center di Basiglio dove si discuterà  di soluzioni di co-locazione, qualità  del servizio ed efficienza enrgetica.

Il gruppo in Italia detiene tre data centre (a Milano in via Savona e via Cascia e a Basiglio alle porte della città ) e occupa 30 dipendenti e 180 clienti. Il nostro paese viene guardato con attenzione proprio per le potenzialità  ancora inespresse sotto il profilo della penetrazione di Internet presso la popolazione (con una media del 59% inferiore a quella europea del 71%) e per l’elevata domanda di traffico dati su cellulari e dispositivi mobili. Tra i suoi clienti TelecityGroup annovera società  come BT, Fastweb, Orange, Telecom, Telefonica, Tiscali, Vodafone, ma anche cloud companies e aziende come Hp, Microsoft e Siemens.

In Europa l’azienda gestisce data center nelle zone di dieci città  chiave in nove paesi europei (Milano, Londra, Manchester, Amsterdam, Dublino, Francoforte, Helsinki, Istanbul, Parigi, Stoccolma).