Successivo

News

Rivoluzione nello streaming musicale domestico con i sistemi Bose SoundTouch Wi-Fi

| 11 Ottobre 2013

Bose propone un modo completamente nuovo di ascoltare la musica digitale preferita tra le mura domestiche introducendo una nuova famiglia […]

Photographers |  We Are The Rhoads | Chris & Sarah Rhoads   Client: BoseBose propone un modo completamente nuovo di ascoltare la musica digitale preferita tra le mura domestiche introducendo una nuova famiglia di sistemi SoundTouch Wi-Fi che consentono di estendere lo streaming musicale dei file ad ogni stanza della casa, gestendo tutto tramite la rete Wi-Fi senza che ci sia bisogno di prolunghe e cavi.

Le raccolte di file musicali memorizzati nel web o nelle librerie on line, come anche le Internet radio preferite, possono quindi essere facilmente riprodotte e ascoltate premendo semplicemente un tasto e volendo, i nuovi speaker Bose SoundTouch Wi-Fi sono in grado di dialogare anche con smartphone e tablet e di essere regolati da remoto.

I sistemi SoundTouch Wi-Fi offrono la stessa qualità  audio in ogni stanza grazie alla connessione con la rete wireless:  basta quindi disporre di un PC connesso alla rete, collegare il sistema Bose alla rete Wi-Fi e si può riprodurre in streaming la musica da tutte le  fonti utilizzate abitualmente. Ogni sistema è progettato per ricevere automaticamente gli aggiornamenti del software e aggiungere funzionalità  e contenuti. In questa fase iniziale SoundTouch Wi-Fi offrirà  come servizio di streaming Pandora e più avanti anche gli aggiornamenti a Deezer e iHeartradio.

I modelli presentati da Bose sono tre:

SoundTouch 30 Wi-Fi che misura 25,4 cm x 43,2 x 17,8 cm , è dotato di tecnologia a guida d’onda e di un subwoofer proprietario ad emissione profonda e si candida ad essere l’impianto musicale principale di casa.

SoundTouch 20 Wi-Fi, più compatto nelle dimensioni (17,8 cm x 30,5 cm x10,2 cm) che può essere posizionato ovunque.

SoundTouch portatile Wi-Fi, con batteria agli ioni di litio ricaricabile racchiusa in un altoparlante, che non supera le dimensioni medie di un libro (15,2 x 25,4 x 7,6 cm).

Bose ha intenzione poi di ampliare la gamma con altri modelli, ad esempio per fine anno sarà  presentata la versione SoundTouch del sistema Wave, adatta alla camera da letto o alla cucina.

A inizio del 2014 faranno la loro comparsa il sistema SoundTouch Stereo JC Wi-Fi destinato al salotto e basato su due piccoli speaker Jewel Cube e un modulo Acoustimass, e le casse da esterno Bose, progettate pre resistere alle intemperie e portare lo streaming musicale anche in terrazzo e in giardino.

Infine Bose rilascerà  in versione SoundTouch anche i sistemi Lifestyle e VideoWave.

Utilizzando insieme più sistemi SoundTouch inoltre si ottiene un’esperienza multi-room  per riprodurre la stessa musica in ogni stanza o musica diversa in ambienti diversi, sia all’interno che all’esterno dell’abitazione.

[nggallery id=2091]

Per gestire la riproduzione musicale dei file i sistemi  sono dotati di apposite app Bose SoundTouch Wi-Fi che permettono di utilizzare il proprio smartphone, tablet o computer per sfogliare e scoprire i contenuti disponibili, oppure per rendere operativi i sistemi in ogni stanza in modalità  wireless e combinare i servizi musicali e le stazioni tra loro. Le app sono disponibili per Android, iOS,Mac OS e Windows.

Volendo è disponibile come accessorio a parte il controller SoundTouch che serve a regolare il volume musicale e integra le funzioni necessarie a gestire i vari sistemi, oltre a un sensore di prossimità . Questo controller può essere posizionato su una scrivania o appeso alla parete di casa, mediante la staffa in dotazione.

I sistemi musicali SoundTouch supportano anche AirPlay e possono riprodurre quindi i contenuti presenti su iPad, iPhone o iPod Touch.

Tutti i nuovi prodotti Bose sono in vendita da oggi 11 ottobre presso l’Experience Center Bose di Milano e i rivenditori autorizzati, oppure sul sito Bose.it e attraverso il numero Verde 800906042.

prezzi vanno da 699,95 euro per il SoundTouch 30 a 399,95 euro per SoundTouch 20 e SoundTouch Portatile.