Successivo

Security

McAfee: come difendersi dal proprio io digitale

Redazione | 16 Ottobre 2013

Sicurezza Software

Il vero nemico della sicurezza dei dispositivi mobili non è rappresentato solo da virus e malware, ma a volte è […]

mc afee antivirus

Il vero nemico della sicurezza dei dispositivi mobili non è rappresentato solo da virus e malware, ma a volte è  insito nel nostro alter ego digitale, quel nickname o username che utilizziamo tutti giorni per collegarci ai servizi on line più comuni e che spesso si dimentica di fare ordine nell’archivio digitale, di cambiare la password e di proteggere i dati sensibili più importanti.  PC, notebook, tablet, iPhone, iPad, smartphone, il numero delle apparecchiature in nostro possesso aumenta continuamente e con esso inevitabilmente anche la quantità  di dati che vi memorizziamo, che son alla fine il bene più prezioso.

MCAfee ha appena rinnovato l’intera gamma di software di sicurezza per PC, con soluzioni che presentano un minore ingombro in termini di memoria e una maggiore velocità  di esecuzione delle scansioni. Sono già  disponibili i seguenti programmi: McAfee AntiVirus Plus 2014, McAfee Internet Security 2014 e Mac Afee Total Protection 2014. Gli stessi miglioramenti nella protezione del PC sono stati apportati anche alla nuova versione del servizio McAfee LiveSafe, la prima soluzione multi-dispositivo per la protezione completa dei dati e dell’identità  degli utenti su tutti i dispositivi, PC, smartphone e tablet.

Per sensibilizzare gli utenti sui rischi di una mancata protezione dei propri dati on line, McAfee ha realizzato dei video umoristici diffusi su YouTube, dove persone diverse sono alle prese con il proprio Io digitale. Eccone uno nel seguito.