Successivo

News

Nokia vara l’International Mobile Photography Day

Redazione | 16 Ottobre 2013

Fotografia

Il prossimo 20 ottobre tutti i mobile-fotografi e gli appassionati di imaging sono invitati a festeggiare il primo International Mobile […]

Mobile photography dayIl prossimo 20 ottobre tutti i mobile-fotografi e gli appassionati di imaging sono invitati a festeggiare il primo International Mobile Photography Day, una giornata dedicata a condividere in tempo reale gli scatti realizzati su istanti unici e irripetibili che solo con i telefonini si riescono a immortalare. La nuova generazione di smartphone con funzioni di fotografia digitale, i cosiddetti cameraphone, ha infatti moltiplicato le opportunità  di sscattare foto anche nelle situazioni più impensabili, tanto che per il 2014 si ritiene saranno quasi un trilione le foto scattate dalla nuova generazione di mobile-fotografi. All’appuntamento del 20 ottobre parteciperanno anche i fotografi dell’Associated Press che, muniti di un Nokia Lumia 1020, contribuiranno a realizzare un “foto-documentario mobile” con immagini di persone provenienti da tutto il mondo, che ritraggono i momenti inaspettati. I migliori scatti saranno selezionati e trasformati nel video “Life Unexpected”.

Chi vuole partecipare all’International Mobile Photography Day di domenica 20 ottobre può inviare e condividere le proprie foto scattate con qualsiasi smartphone o con un post sul sito o con un tweet all’hashtag #1020MobilePhotoDay. L’immagine, se ritenuta significativa, potrà  entrare a far parte del video “Life Unexpected” che sarà  poi reso disponibile su Nokia Conversations.