Successivo

News

Wi-Fi di quinta generazione per il router dual band Asus RT-AC68U

| 25 Ottobre 2013

Asus

Asus annuncia il router RT-AC68U di tupo dual-band conforme allo standard 802.11ac Wi-Fi Certified che combina due larghezze di banda […]

asus RT-AC68UAsus annuncia il router RT-AC68U di tupo dual-band conforme allo standard 802.11ac Wi-Fi Certified che combina due larghezze di banda contemporanee di 1300 Mbps per il Wi-Fi 802.11ac a 5 GHz e di 600 Mbps per Wi-Fi 802.11n a 2,4 GHz. Il nuovo router utilizza il processore dual-core e il supporto Usb 3.0 per funzioni di archiviazione e di nuova generazione a prestazioni elevate. Il dispositivo si presenta con un design originale in posizione verticale e utilizza il firmware AsusWrt per una gestione avanzata della rete con una semplice configurazione, risultando ideale per gestire le reti domestiche sovraffollate che supportano applicazioni di gaming online o di streaming video HD. La tecnologia Broadcom TurboQAM a bordo del router Asus RT-AC68U migliora le prestazioni dello standard 802.11n a 2,4 GHz e incrementa la larghezza di banda wireless con dispositivi compatibili da 450 Mbps a 600 Mbps.

Inoltre la tecnologia Mimo (multiple-input and multiple-output) 3×3 a bordo del router, con tre antenne esterne garantisce prestazioni Wi-Fi stabili ed efficienti con velocità  di trasferimento dati migliorate sulle lunghe distanze. La copertura wireless viene ulteriormente potenziata grazie dalla tecnologia di beamforming Asus AiRadar Tx che, attraverso sensori radar integrati, è in grado di intercettare la posizione del client e di orientare il fascio wireless solo in quella direzione offrendo prestazioni migliori e un’ottima stabilità  di segnale.

Il processore dual core a bordo di Asus RT- AC68U elimina i cali di prestazioni che caratterizzano altri router, per cui anche sulle reti domestiche più trafficate lo streaming video HD è sempre omogeneo, i tempi di latenza per i giochi online e le chiamate VoIP sono ridotti e il processo di download dei file non viene mai interrotto.

La versione più recente del firmware ASUSWRT permette di configurare il router in soli 30 secondi e offre funzioni avanzate, ma semplici da utilizzare, per la gestione della rete con monitoraggio grafico del traffico e limitazione della larghezza di banda in base al servizio.

Grazie alle porte Usb 3.0 e Usb 2.0 il router RT-AC68U può condividere modem Usb 3G/4G, stampanti e dispositivi di archiviazione a elevate prestazioni su una rete locale. La tecnologia ASUS AiCloud trasforma i dispositivi di archiviazione Usb in un server cloud personale, per accedere da remoto ai file e funzioni di media streaming da laptop, smartphone e tablet con estrema semplicità .

Quando in modalità  di sincronizzazione router-to-router, AiCloud sincronizza automaticamente i dispositivi di archiviazione Usb collegati su altri router Asus compatibili, per condividere facilmente file di grandi dimensioni con amici e familiari.

 

Il nuovo router ASUS RT-AC68U sarà  disponibile a novembre al prezzo  di 229,99 euro Iva inclusa.