Successivo

News

D-Link presenta la gamma di Router Cloud Wireless AC

| 29 Ottobre 2013

D-Link amplia il portfolio di router wireless introducendo la linea Router Cloud Wireless 11 AC, conforme all’ultimo standard wireless AC, […]

DSL 3580LA1D-Link amplia il portfolio di router wireless introducendo la linea Router Cloud Wireless 11 AC, conforme all’ultimo standard wireless AC, nonché una delle più complete disponibili oggi sul mercato. La nuova linea comprende quattro nuovi router, disponibili per tutte le fasce di prezzo e le esigenze, un modem router e due adattatori Usb per chi desidera creare da zero una rete super-veloce e aggiornare il proprio notebook o computer al nuovo standard di comunicazione wireless AC.

I Router Cloud 11AC di D-Link sono pensati per risolvere i problemi più comuni come la connessione che cade durante l’invio di file importanti, o mentre si sta giocando una battaglia on line, perché magari il segnale è in ritardo ed esegue la mossa al momento sbagliato.  La nuova serie supporta poi la piattaforma mydlink Cloud Services che consente all’utente di monitorare e gestire la rete in remoto da qualsiasi PC o smartphone e iPad.

Il modello top di gamma è il Cloud Router Wireless AC1750 Dual-band Gigabit con tecnologia SmartBeam che grazie alla velocità  AC1750 è uno dei più veloci router oggi disponibili , ed è indicato per chi necessita di streaming di contenuti multimediali da dispositivi di archiviazione Usb o di trasferire file tra casa e lavoro. È il modello ideale per il mercato prosumer, per i professionisti freelance e i piccoli uffici, Costa 189,90 euro.

Seguono due modelli premium, Cloud Router Wireless AC1200 Dual-Band Ggigabit  (DIR 860L9 e Cloud Router WirelessAC1200 Dual-Band Gigabit (DIR-850L) che triplicano le velocità  attuali delle reti wireless N300. Il modello DR-850L è perfetto per lo streaming video e film in HD, mentre il modello DIR 860L è il gaming router per eccellenza e inoltre grazie al supporto della tecnologia SmartBeam AC progettata per tenere traccia dei singoli dispositivi collegati al router, DIR-860L garantisce un collegamento costante anche negli angoli più remoti della casa. I due modelli sono disponibili al prezzo di 139,90 euro (DIR 860L) e di 99,90 euro (DIR-850L).

Per chi ha un budget contenuto, tipico esempio gli studenti, il Cloud Router Wireless AC750 Dual-Band (DIR 810L) permette di aggiornarsi comunque allo standard AC senza spendere capitali: costa 79,90 euro.DIR 868L A1

D-Link mette a disposizione anche il Cloud Modem Router Wireless AC2100 ADSL2+ DSL-3580L, una soluzione integrata che combina un modem ADSL2+ con un router Wireless AC e permette di condividere la connessione Internet su tutti i dispositivi di casa, proponendosi come lo strumento ideale per lo streaming video, il gaming on line, le videochiamate Skype e la navigazione web . È disponibile a 169,99 euro.

Tutti i router D-Link sono abilitati ai servizi cloud mydlink che permettono il controllo remoto del dispositivo e il monitoraggio della rete ovunque si trovino. È disponibile la App Gratuita mydlink Lite Mobile sia in versione Android, che per iPhone e iPad  e anche per PC.

La App SharePort Mobile permette di condividere un dispositivo di archiviazione Usb con tutti i computer e periferiche iOS/Android e facilita lo streaming di video HD da un drive USB come se il file fosse memorizzato sul dispositivo e permette di copiare file multimediali da un dispositivo all’altro quasi istantaneamente.   DWA 182

I nuovi router si possono abbinare poi all’adattatore Usb Wireless AC Dual Band (DWA-182) o all’Adattatore Usb Nano Wireless AC Dual-band (DWA-171) così da sfruttare in pieno le prestazioni del Wireless AC anche su notebook e PC. Gli adattatori DWA-182 e DWA-171 costano 59,90 euro e 34,90 euro.

DWA 171-A1