Successivo

News

Play:1, il piccolo diffusore wireless di Sonos

Redazione | 29 Ottobre 2013

Audio

Si chiama Play:1 l’ultima novità  di Sonos, azienda statunitense nota per i sistemi audio wireless modulari multi-room. La new entry […]

Si chiama Play:1 l’ultima novità  di Sonos, azienda statunitense nota per i sistemi audio wireless modulari multi-room. La new entry è un diffusore senza fili compatto (pesa meno di 2 kg e misura 12 x 12 cm x 16 cm) a due vie (un tweeter e un mid-woofer da 3,5″) e con biamplificazione integrata da 55 watt, proposto al prezzo di listino più basso dell’intera linea Play: 199 euro.

Sonos Play:1

Sonos Play:1

Questo modello dall’elegante design cilindrico offre un suono di qualità  e fornisce tutte le prerogative degli speaker wireless di Sonos: connettività  cablata a un router Internet oppure in modalità  senza fili all’access point Sonos Bridge per allestire la rete wireless proprietaria dedicata ai dispositivi e software di Sonos, inserimento in un sistema multistanza per lo streaming audio sincronizzato o differenziato per i diversi ambienti e componenti della catena (un unico access point permette di controllare fino a 31 elementi), configurazione come speaker singolo o come parte di un sistema stereo o multicanale.

I sistemi Play di Sonos si configurano e si controllano attraverso l’applicazione gratuita Sonos Controller, disponibile per Mac, Pc e per i sistemi mobili Android e iOS. Il software crea una libreria musicale centralizzata catalogando tutti i file musicali condivisi sulla rete locale e permette di riprodurre direttamente anche i contenuti audio archiviati sugli stessi dispositivi mobili o trasmessi in streaming da Web radio e da servizi online come Spotify, Deezer, Pandora e altri.

Fino a fine 2013, Sonos Bridge è offerto gratuitamente con l’acquisto di Play:1 o dei modelli superiori Play:3 e Play:5.