Successivo

Security

Kaspersky Internet Security Multi-Device, una protezione multidispositivo

Maurizio Bergami | 8 Novembre 2013

Sicurezza Software

L’offerta consumer di Kaspersky Lab si è ampliata con l’arrivo di Kaspersky Internet Security Multi-Device, una soluzione di sicurezza in […]

L’offerta consumer di Kaspersky Lab si è ampliata con l’arrivo di Kaspersky Internet Security Multi-Device, una soluzione di sicurezza in grado di difendere non solo i Pc e i Mac ma anche i sistemi Android, sempre più bisognosi di protezione. Il malware per smarphone e tablet infatti è in crescita esponenziale: nell’intero periodo dal 2004 al 2010 Kaspersky ha identificato 1.160 malware per dispositivi mobile, mentre nella sola prima metà  del 2013 i campioni rilevati sono stati 51,477 (il 99% dei quali progettati proprio per Android).  Su Android il software Kaspersky non si limita a proteggere dal malware, dai link Web nocivi e dai tentativi di phishing, ma offre anche una funzione antifurto che permette agli utenti sia di individuare il dispositivo utilizzando il Gps e il segnale del cellulare, sia di bloccarlo da remoto e cancellarne i dati. Altre funzioni esclusive della protezione per Android sono l’attivazione da remoto della fotocamera, per ottenere la foto di chi è entrato in possesso del telefono rubato o smarrito, il filtro antispam per gli Sms e il blocco delle chiamate indesiderate.

Sui sistemi Mac, Kaspersky Internet Security Multi-Device comprende anche un sofisticato sistema di controllo parentale e mette a disposizione una tastiera virtuale che protegge dai keylogger. Sui Pc, infine, il prodotto integra tutti gli strumenti di difesa presenti nella suite Kaspersky Internet Security 2014, presentata qualche mese fa, tra cui le tecnologie Safe Money, Automatic Exploit Prevention, ZETA Shield e Trusted Applications.

Kaspersky Internet Security Multi-Device

I prezzi di Kaspersky Internet Security Multi-Device partono da 69,95 euro per la versione con licenza per 3 dispositivi e 1 anno di aggiornamenti.