Successivo

Software

Google Play, film e musica anche in Italia

Redazione | 12 Novembre 2013

Audio Google Social

Sarà  disponibile anche nel nostro Paese a partire dal 13 novembre il noleggio e acquisto di film da Google Play, […]

google play musicSarà  disponibile anche nel nostro Paese a partire dal 13 novembre il noleggio e acquisto di film da Google Play, come riportato dal comunicato ufficiale:

«Stiamo portando Music, Movies e Magazine su Google Play ad altri Paesi ancora. A cominciare da oggi, sarete in grado non solo di noleggiare ma anche di acquistare film su Google Play in Australia, Canada, Francia, Spagna e nel Regno Unito. E se vi trovate in Canada, potete iniziare a comprare Riviste su Google Play oggi. Dal 13 Novembre Google Play Music sarà  disponibile in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Recatevi su blog ufficiale Google per saperne di più: https://goo.gl/LkQX3. Lasciate un commento o condividete se siete entusiasti di dare il benvenuto ad ancora più contenuti dal Google Play nel vostro Paese!»

Al servizio musicale hanno aderito tra le tante etichette anche Emi, Universal, Sony e Warner, contribuendo a creare una libreria di milioni di brani. Dalla pagina web di play.google.com è possibile noleggiare film a partire da 2,99 euro, o acquistarli con una varietà  differenziata di prezzi.

Google Play dà  accesso a numerosi film, dai classici alle ultime uscite, sia per acquisto sia per noleggio. Alcuni esempi di titoli disponibili già  in fase di lancio:

● CG Home Video: Tulpa, Detective Conan: L’undicesimo attaccante, Ciliegine, Il rosso e il blu, No, i giorni dell’arcobaleno
● Dall’Angelo Pictures: Killers, Shattered – Gioco mortale
● Eagle Pictures: The Impossible, Il lato Positivo, The Twilight Saga
● Lucky Red: Scarie Movie 5, Dead Man Down – Il sapore della vendetta, Asterix & Obelix al servizio di sua Maestà 
● M2 Pictures: Step Up 4 Revolution, Scusa, mi piace tuo padre
● Moviemax: Zambezia, Ma come fa a far tutto?
● NBCUniversal: Oblivion, Paranorman, Zero Dark Thirty, Les Misérables, Anna Karenina
● Paramount Pictures: Star Trek: Into Darkness, World War Z, Jack Reacher, Flight
● Sony Pictures Home Entertainment: After Earth, Hotel Transylvania, La Casa, The Amazing Spiderman, Men in Black 3
● The Walt Disney Company: Iron Man 3, The Lone Ranger, A Christmas Carol,Ralph Spaccatutto
● Twentieth Century Fox: I Croods, Epic, Stoker, Die Hard – Un buon giorno per morire, Vampire Hunter: il Cacciatore di Vampiri
● Videa: Snitch, Chef
● Warner Bros: L’uomo d’acciaio, Una notte da leoni 3, Pacific Rim, La migliore offerta, Argo

Sono diverse le modalità  di accesso, acquisto o noleggio dei contenuti digitali: attraverso dispositivi Android è sufficiente accedere allo store Google Play per acquistare film da guardare in streaming immediatamente oppure in un secondo momento, dopo averli scaricati sul proprio dispositivo Android, anche senza una connessione dati. La maggior parte dei contenuti è disponibile per 30 giorni a partire dalla data del noleggio e per 48 ore dall’inizio della visione.
Da web, con qualsiasi personal computer, si possono acquistare/noleggiare i contenuti digitali attraverso la pagina Web di Google Play .