Successivo

Videogame

OUYA arriva anche in Italia

Redazione | 13 Novembre 2013

Gaming

Dopo essere stata lanciata negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, la nuova console basata su sistema Android verrà  distribuita […]

Dopo essere stata lanciata negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, la nuova console basata su sistema Android verrà  distribuita ufficialmente anche nel nostro paese, ma solo ed esclusivamente presso i punti vendita Media World e Saturn nel mese di novembre. Ampio il parco giochi al momento disponibile.
OuyaLa facilità  di utilizzo ed un parco titoli estremamente vasto ed in continua espansione (al momento quasi 500 giochi), tutti con demo e versioni gratuite (espandibili tramite contenuti a pagamento), rendono OUYA un’interessante alternativa ai sistemi d’intrattenimento disponibili sul mercato per giocare e divertirsi con tutta la famiglia.
Una serie di caratteristiche innovative sono comunque pensate per attrarre una tipologia di utenza più smaliziata; ad esempio OUYA propone un joypad con tecnologia touch, supporta gli emulatori di SuperNES, Nintendo 64, NeoGeo, Commodore 64, NES, GameBoy, Atari 2600 e Nintendo DS, dispone di software media quali TwitchTV, VEVO, XBMC ed offre un’architettura “open” che rende ogni console un vero e proprio kit di sviluppo dando ad ogni utente la possibilità  di sviluppare e proporre i propri giochi.
OUYA supporta anche OnLive, il sistema di distribuzione di Gaming basato su Cloud Computing a pagamento, con quasi 300 giochi già  disponibili che annovera diversi titoli di primissimo piano come ad esempio Assassin’s Creed 2 – Brotherhood – Revelations, Bioshock, Borderlands, Braid, Darksiders II, Deus Ex: Human Revolution, L.A. Noire e molti altri.