Successivo

Security

Panda aggiorna Mobile Security: sicurezza per i dispositivi Android

| 26 Novembre 2013

Android Sicurezza Smartphone

L’aggiornamento della soluzione Panda per la protezione di dispositivi Android è disponibile su Google Play. Panda Mobile Security è dotata […]

android robotL’aggiornamento della soluzione Panda per la protezione di dispositivi Android è disponibile su Google Play. Panda Mobile Security è dotata di geolocalizzazione e di protezione antifurto, per consentire di localizzare, bloccare ed eliminare i dati contenuti su un dispositivo sottratto o smarrito.

Mobile Security offre una protezione antivirus: analizza le nuove applicazioni installate su richiesta e prima che siano utilizzate. Esegue lo scan di tutti i contenuti presenti sulla memory card.
Il programma analizza le app anche dopo un aggiornamento per verificare eventuali codici pericolosi e applicazioni indesiderate, senza impatti sulle performance di sistema, secondo il produttore.
Mobile Security effettua un’analisi automatica delle schede SD per verificare siano libere da malware, verifica e mostra tutte le autorizzazioni di accesso delle app installate, analizza l’attività  delle applicazioni installate, indicando dimensione, utilizzo di Cpu e memoria, fornendo l’opzione di blocco, se necessario.

Un sistema di geolocalizzazione permette di visualizzare su una mappa i tablet o gli smartphone smarriti o rubati e consente di bloccare il dispositivo per evitare che sia utilizzato da terzi.
La funzione di eliminazione da remoto cancella tutti i dati presenti sul dispositivo, impedendo così l’accesso alle informazioni archiviate, (sia su device sia su memory card)

La versione 1.1 di Panda Mobile Security è dotata di un’interfaccia ottimizzata per i tablet Android, con l’opportunità  di poter inviare domande e suggerimenti al supporto tecnico.

Secondo i dati pubblicati dal laboratorio AV-Test, a giugno 2013 erano già  900.000 gli esemplari di malware in circolazione per Android.
«Ogni giorno, i laboratori di Panda Security ricevono circa 206.000 nuovi file da analizzare», spiega Hervé Lambert, Retail Product Marketing Manager di Panda Security. «Di questi, sono circa 74.000 i nuovi malware analizzati, classificati ed eliminati dal nostro sistema di Intelligenza Collettiva, che raccoglie informazioni sul malware dall’intera community di utenti di Panda per continuare a migliorare i livelli di protezione».