Successivo

Software

Un minuto? 350mila tweet o 118mila dollari

Redazione | 1 Dicembre 2013

Facebook Google Internet Social

Cosa succede in un minuto su Internet? Quartz.com  ha esaminato sei principali servizi di Rete: Facebook, Linkedin, Amazon, Twitter, YouTube […]

Cosa succede in un minuto su Internet? Quartz.com  ha esaminato sei principali servizi di Rete: Facebook, Linkedin, Amazon, Twitter, YouTube e Google. studiando cosa accade in sessanta secondi.
In realtà  è la seconda volta che Quartz svolge questa analisi, lo ha già  fatto nel 2012 e questo ci da modo non solo di scoprire cosa succede, ma come stanno cambiano le preferenze delle persone in tema di utilizzo della rete.

Ogni minuto su Internet vengono

– inviate 243mila foto su Facebook
– creati 120 nuovi profili su Linkedin
– spedite 100 ore di video su YouTube
– realizzati 118mila dollari di profitti su Amazon
– effettuate 3,5 milioni di ricerche su Google
– spediti 350mila tweet, per l’appunto su Twitter

Se si confrontano i dati dell’anno precedente e si registrano le differenze si vede a colpo d’occhio come è cambiato ‘il minuto di Internet’ in dodici mesi.

 

un minuto

 

Non c’è ovviamente una relazione diretta con la redditività  dei singoli servizi (nonostante la promettente quotazione in borsa di Twitter). Quartz giustamente rileva che l’incremento globale dei dati è dovuto comunque sia alla maggior presenza di persone in rete nel mondo (siamo al 38,8% della popolazione terrestre), sia alla maggior larghezza di banda via via disponibile.