Successivo

News

Disco SSD, Raid con Thunderbolt: il terabyte di Buffalo

Redazione | 4 Dicembre 2013

Hdd Ssd

Grazie all’unione delle tecnologie Thunderbolt, SSD e RAID, Buffalo ha realizzato una soluzione che promette performance da primato in tutte […]

ssd buffaloGrazie all’unione delle tecnologie Thunderbolt, SSD e RAID, Buffalo ha realizzato una soluzione che promette performance da primato in tutte le operazioni di lettura e scrittura dei dati.

DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition è un disco esterno dual-drive che, sfruttando le performance offerte dalla connettività  Thunderbolt, le doti velocistiche dei dischi SSD e i vantaggi del RAID, si rivolge ai professionisti della grafica, del video e di coloro che hanno necessità  di processare velocemente grandi quantità  di dati.

In grado di raggiungere i 763 Mbyte/s in lettura e 616 Mbyte/s in scrittura (modalità  RAID 0), un transfer-rate, dichiarato dal costruttore, che consente di effettuare la copia di 1.000 foto (800 Mbyte) in 1,3 secondi e superare le performance dei dischi SSD interni, la DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition è disponibile nei tagli da 512 Gbyte e 1 Tbyte.

Pre-formattata in HFS+, compatibile con OS X Mavericks e con Time Machine, questa nuova proposta firmata Buffalo è in grado di operare in modalità  RAID 0 (Striping) per offrire le massime performance, RAID 1 (Mirroring) per garantire la ridondanza dei dati, quindi, velocità  e massima sicurezza, e JBOD, che consente di accedere singolarmente ai due dischi.

Caratterizzata da un design sobrio, premiato con il “Good Design Award 2013”, la DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition mette a disposizione 2 porte Thunderlbolt, che permettono il collegamento in catena di fino a 6 periferiche compatibili con questa tecnologia.
Le nuove DriveStation Mini Thunderbolt SSD sono coperte da 3 anni di garanzia e saranno disponibili a 1.134 euro (SSD-WA1.0T-EU 1 Tbyte) e 799,00 euro (SSD-WA512T-EU 512 Gbyte).

ssd buffalo back