Successivo

Android

Da Adata il pendrive per tablet e smartphone

Redazione | 9 Dicembre 2013

Android Tablet

Chi utilizza smartphone e tablet Android di sicuro si sarà  trovato in difficoltà  nel momento in cui deve trasferire grosse […]

Chi utilizza smartphone e tablet Android di sicuro si sarà  trovato in difficoltà  nel momento in cui deve trasferire grosse quantità  di dati dal dispositivo mobile al computer. La connessione wireless per file molto pensanti richiede tempi eccessivi, e le chiavette di memoria che di solito si usano per trasferire i dati da Pc a Pc non sono adatte, perché la porta micro Usb dello smartphone non è adatta a quella standard della chiavetta, e – quando serve – l’adattatore non è quasi mai a portata di mano.

adata

Adata ha pensato a una soluzione: creare una chiavetta di memoria dotata sia dell’interfaccia micro Usb, sia di quella standard. Ecco quindi la nuova DashDrive Durable UD320, che integra una porta micro Usb con funzionalità  Otg (on-the-go) e che quindi si può inserire direttamente nel dispositivo mobile senza ricorrere ad adattatori o a computer esterni.

Questo modello include anche una porta Usb standard, è così può essere utilizzato tranquillamente anche con il computer o con qualsiasi altro dispositivo compatibile. Non solo versatile, ma anche molto robusta: grazie al processo di produzione chip-onboard (Cob) questo modello è particolarmente resistente all’acqua e agli urti.

Compatibile con tutti i dispositivi Android a partire dalla versione 4.1, il DashDrive Durable UD320 è disponibile in due versioni, con capacità  di 16 e 32 Gbyte, che costano rispettivamente 13,99 euro e 23,99 euro Iva inclusa