Successivo

Smartphone

Nokia BH-121, l’auricolare Bluetooth al servizio di Lumia

| 10 Dicembre 2013

Smartphone

Dopo il lancio dei nuovi smartphone Lumia e Asha Nokia si appresta ad annunciare una serie di dispositivi che dovrebbero […]

Dopo il lancio dei nuovi smartphone Lumia e Asha Nokia si appresta ad annunciare una serie di dispositivi che dovrebbero costituire l’universo dei suoi terminali. Tra questi il BH-121, un auricolare stereo bluetooth dalla forma quadrata e dai colori sgargianti.

Nokia-Bluetooth-Stereo-Headset-BH-121-jpg

Caratteristica di fondo del nuovo nato è la presenza del chip Nfc, caratteristica quest’ultima che permette di eseguire l’accoppiamento con il proprio smartphone in maniera teoricamente istantanea. Una volta attivato, il collegamento tra i dispositivi sarà  gestito tramite Bluetooth 3.0. Compatto e leggero, il piccolo auricolare Bluetooth integra ovviamente solo controlli di base: per esempio il pulsante centrale multifunzione che consente di gestire le chiamate e la riproduzione audio.

Di serie sono previste le cuffie WH-208 ma, grazie al connettore da 3,5″, sarà  possibile collegare qualsiasi altro dispositivo compatibile con il jack.

L’accessorio è alimentato da una batteria interna da 110mAh che permette una riproduzione audio fino a sei ore. Disponibile nelle colorazioni azzurro, rossa, gialla e nera, il BH-121 potrà  essere “indossato” grazie ad un’apposita clip. Disponibile da subito costa 39 euro.